martedì 16 settembre 2014

JESSICA SORENSEN: NON LASCIARMI ANDARE - RECENSIONE DI EMME X; Scheda tecnica e biografia dell'autore

VOTO: 5 su 5
SCHEDA TECNICA
Autore: JESSICA SORENSEN
Titolo: NON LASCIARMI ANDARE (1° di 4 libri)
Editore: NEW COMPTON EDITORI
Data pubblicazione: 2013
Genere: NEW ADULT TRILOGY
Pagine: 187

Sinossi
Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l’uno dell’altra sono diventati un uomo e una donna. Finché una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare all’università e lasciarsi tutto alle spalle. E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l’unico posto dove tornare è a casa sua. Ella trema all’idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l’eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare …
La mia recensione 
Il clamoroso caso editoriale dell’anno 2013. Un libro romantico e sensuale.  “Non lasciarmi andare” è il primo libro di una trilogia New Adult chiamata The Secret. I personaggi di questo romanzo sono magnifici. Hanno una tenerezza, una fragilità innata che li rende umani, ma, allo stesso tempo, hanno una grande determinazione. Adoro Ella e Micha! Mi hanno fatto sorridere, trepidare ed emozionare con loro e le loro avventure. Le vicende sono narrate (in prima persona) dai due ragazzi, in modo da conoscere il punto di vista di entrambi sulla stessa vicenda. La storia è narrata in modo straordinario, nello stile leggero e adolescenziale come sono i protagonisti. "Non lasciarmi andare" è la storia di due adolescenti, uniti da un’alchimia indissolubile. Questa chimica è palpabile, io ne sono rimasta soggiogata. I due ragazzi fanno scintille: Micha, scapestrato e protettivo; Ella, ribelle per natura. Quando Ella torna a casa, iniziano i battibecchi, le incomprensioni, i dispetti, i soliti tira e molla che, chi è orgoglioso, architetta per non essere smascherato. Da questo punto di vista, Micha è più sincero, la ama e non c’è dubbio. Ella, invece, fa di tutto per non dimostrare quanto sia stracotta di lui. Io ho sempre tifato per Micha, sa essere dolcissimo! Non vedo l’ora di leggere il seguito …
JESSICA SORENSEN
Biografia dell'autore
Jessica Sorensen vive con il marito e i tre figli tra le montagne innevate del Wyoming. 
"Non lasciarmi andare", auto pubblicato dalla stessa autrice, è arrivato ai primi posti dei libri più venduti nelle librerie virtuali e nella classifica del «New York Times».
È stato venduto per cifre astronomiche in poche settimane in tutto il mondo, tra cui in Italia, dove è stato pubblicato da Newton Compton (2013).
EMME X © 

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.