domenica 19 ottobre 2014

SARA TESSA: TUTTI I BRIVIDI DI UN BATTER D'ALI - Recensione di EMME X; Scheda tecnica e biografia

VOTO 4.5 su 5
SCHEDA TECNICA
Autore: SARA TESSA
Titolo: TUTTI I BRIVIDI DI UN BATTER D'ALI (2° della trilogia)
Editore: NEWTON COMPTON EDITORI
Data pubblicazione: 2014
Genere: EROTICO
Pagine: 80

Sinossi
Un uomo, cambia davvero per amore? E' la domanda che Sophie si pone all'indomani del suo ingresso ufficiale nella vita di Adam. Lui le ha dichiarato il suo amore, le ha chiesto perdono, di andare a vivere insieme e di fidarsi di lui ... Troppo bello per essere vero. Un sogno avverato a cui Sophie fatica a credere. Adam è cambiato, troppo. Il sospetto che lui celi un segreto si farà, di giorno in giorno, sempre più reale, finché, durante una gita in montagna, scorgerà negli occhi di Adam la menzogna ... e un imminente uragano all'orizzonte. Cosa deciderà Sophie? Affrontarlo o attendere il suo passaggio e le imprevedibili conseguenze?
La mia recensione
In questa breve parentesi della trilogia, troviamo i protagonisti più sereni. Che cosa si nasconde dietro questa calma apparente? Sophie è preoccupata per Adam, lo vede distante, scostante e preoccupato. Cerca di farlo parlare, ma niente, lui si nasconde dietro l'alibi del lavoro. Per spronarlo, decide di donarsi a lui in modo violento, come crede che piaccia ad Adam, ma lui accetta con riluttanza. E' possibile che sia cambiato totalmente in così breve tempo? Chi è realmente Adam? Forse non ci ha detto tutto. Che persona era prima di essere tradito dalla moglie e dal suo migliore amico? Com'è morta sua moglie? Quali colpe deve cancellare? Queste sono le domande che mi sono posta alla fine della lettura del secondo romanzo di questa trilogia.
Lo stile rimane scorrevole, la lettura procede senza intoppi. I personaggi diventano sempre più vivi e il coinvolgimento è lì che aspetta l'epilogo finale. Ho apprezzato la capacità dell'autrice di riuscire a buttarmi a capofitto in questa lettura. Ho letto premi Pulizer a metà, non riuscita finirli, di una noia mortale. Ho terminato a fatica best seller acclamati e pubblicizzati fino alla sfinimento. Ciò che piace a me può non piacere a un altro: è giusto così. I generi della letteratura sono vari e, ognuno, cerca di leggere ciò che più si avvicina al proprio gusto. Ho letto storie bellissime scritte in modo noioso e storie non eccezionali scritte davvero bene. E poi ho letto storie (come questa trilogia) simpatiche, curiose, accattivanti, semplici o drammatiche, raccontate amabilmente. Adesso provo a sentire la versione di Adam, sono davvero curiosa perchè è un personaggio che m'incuriosisce, forse più di Sophie ...
SARA TESSA
Biografia dell'autore
Sara Tessa è nata a Milano, dove vive tutt’ora. Ha trascorso la sua vita in attesa che qualcosa accadesse e poi, all’improvviso, un urgano si è abbattuto su di lei . L’uragano di un batter d’ali, suo romanzo d’esordio inizialmente auto pubblicato, è uscito con la Newton Compton all’inizio del 2014 ed è volato ai primi posti delle classifiche dei libri più venduti per oltre venti settimane. Ha una filosofia di vita che cerca di seguire ogni giorno: <<Se smetti di sognare, allora stai dormendo>>. Nel 2013 ha pubblicato il racconto breve La seduzione dell’amore.

EMME X © 


Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.