sabato 20 dicembre 2014

CHELSEA M. CAMERON: Il mio sbaglio preferito - Recensione di EMME X; scheda tecnica e biografia

VOTO 5 su 5

Autore: CHELSEA M. CAMERON
Titolo: IL MIO SBAGLIO PREFERITO (primo della serie Stay tuned)
Editore: HARLEQUIN MONDADORI
Genere: YOUNG ADULT
Data di pubblicazione: 2014
Pagine:344

Sinossi
Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi. Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace. Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre.
La mia recensione
Taylor e Hunter sono compagni di università e si trovano a dover dividere la stanza. Sulle prime, Taylor fa di tutto affinché il ragazzo venga trasferito altrove. Sembra, però, che il destino non le permetta di liberarsi di quel dispettoso ragazzo.
Entrambi hanno vissuto un’esperienza dolorosa che li ha segnati profondamente. Mentre Hunter cerca di reagire, Taylor sembra aver chiuso le porte del cuore.
Taylor è una ragazza ancora fragile nell’animo, piena di paure, ma fortemente combattiva. Tira pungi e calci e si difende con le unghie e con i denti. Nessuno potrà più farle del male.
Hunter sembra un bipolare, a volte dolce e rassicurante, altre stronzo e indisponente.
Dolcemente, ma con un’insistenza subdola, Hunter riesce a penetrare il muro dell’indifferenza della ragazza. Spesso le suona canzoni con la sua chitarra, le cucina dei cibi prelibati, asseconda la sua dieta vegetariana e, finalmente, riesce a conquistarla.

“Ti amo fino alle stelle”.

Hunter è il primo a confessare il suo passato e i suoi dolori. Taylor non si sente ancora pronta, ma inizia a non poter fare a meno della presenza del ragazzo. Lui capisce quando diventa invadente e le lascia spazio per non soffocarla.
La delicatezza e, a volte, l’insistenza, con cui si approccia Hunter è adorabile. Tutti i personaggi hanno un ruolo, in qualche modo. L’amicizia è una componente del romanzo in questione. Lo stile è decisamente piacevole, scorrevole e coinvolgente. Entri a far parte di questa combriccola di studenti universitari con una naturalezza sorprendente.
L’amore che supera anche i traumi più difficili da valicare. L’idea che parlarne sia terapeutico. La speranza di poter ricominciare.
Lo stile scorrevole e i personaggi descritti sono riusciti a coinvolgermi pienamente. Mi è capitato di  riscontrare degli errori (di traduzione forse), dove le battute di uno erano dette dall’altro. Ma non importa, sicuramente è un libro da leggere.
CHELSEA M. CAMERON

Biografia


Chelsea M. Cameron è americana, originaria del Maine. È una giovane scrittrice di NA7YA, autrice di bestseller nelle classifiche di New York Times e USA Today. Fan di Jane Austen e delle sorelle Brontë, amante della red velvet cake, consumatrice ossessiva di tè, vegetariana, con una passato da cheerleader. Quando non scrive le piace cantare in macchina e tweettare. Dopo la laurea in giornalismo, si è dedicata alla scrittura e a raccontare le storie dei personaggi che abitano la sua fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.