mercoledì 24 dicembre 2014

ELISA LILIANA LOCATELLI - UN NUOVO INIZIO - Recensione di EMME X; scheda tecnica e biografia

VOTO 4.5 su 5















Autore: ELISA LILIANA LOCATELLI
Titolo: UN NUOVO INIZIO
Editore: SELFPUBLISHING
Data pubblicazione: 2014
Genere: EROTICO
Pagine: 83
Prezzo: 0.99€

SINOSSI
Aslinn ha ventiquattro anni: è a capo di un ristorante vicino Porta Venezia (Milano) e ne è la capo cuoca. Ha un cugino che adora, un amante fantastico e delle buone amicizie. Allora perché è sempre così triste? Perché Michele non riesce a conquistarla? E Christopher – l’affascinante giornalista – riuscirà ad avvicinarsi a lei? 
Nonostante Michele sia quasi perfetto, Aslinn non riesce a lasciarsi andare: il suo passato glielo impedisce. Ed ecco, infatti, che proprio il passato torna a bussare alla sua porta. Che cosa le succederà?

La mia recensione
Aslinn Corinne Collins è una giovane ragazza che gestisce il ristorante “L’Indeciso”. In realtà, il ristorante era un bettola di proprietà del padre di Aslinn. Jhonathan è un uomo alcolizzato, violento e traditore. Facile capire che tra padre e figlia non corra buon sangue.
Per fortuna lui abita oltreoceano, mentre lei si trova a Milano. Accanto ad Aslinn c’è la figura protettiva di Michele, uomo dalle origini siciliane che si prende cura di lei sotto ogni punto di vista. La passione tra i due è indiscutibile, nonostante lui sia un uomo sposato e, a sua volta, tradito ininterrottamente dalla moglie Teresa.
Aslinn è coinvolta dalla relazione che intrattiene da ormai quattro anni con Michele, ma fino a un certo punto. Vorrebbe amarlo, ma qualcuno del suo passato le impedisce di donare all’uomo, oltre il corpo, anche il cuore.

“Stavo sforzandomi, stavo cercando di innamorarmi di lui, ma più ci provavo e più capivo che era impossibile. D’altronde come si può amare quando il tuo cuore è già impegnato?”

Imprigionata in un amore che non potrà mai trovare appagamento nel presente, Aslinn considera piacevole la presenza di Michele solo allo stato fisico. Sesso e nient’altro. Nessun coinvolgimento sentimentale.
All’orizzonte appare Christopher Nocci, un giornalista che è incuriosito dalla personalità sfacciata e burbera di Aslinn. Iniziano a frequentarsi e, delicatamente, nonostante fosse prossimo alle nozze, Christopher riesce  a toccare quelle corde che Michele non ha saputo raggiungere.

“Il mio cuore è a posto: l’importante è che il tuo stia riprendendo a battere.”

Un po’ forzata la resa di Michele. Difficilmente un uomo innamorato, si rassegna così facilmente alla perdita della donna amata. Questo non l’ho trovato credibile. Ma stiamo parlando di un romanzo, quindi tutto può accadere, anche le cose che nella realtà accadono raramente.


Quello che si presenta come un romanzo con la classica storia di sesso e (forse) amore, improvvisamente cambia aspetto. Ciò che prima sembra “normale amministrazione”, d’un tratto diventa avvincente. Verità inaspettate e confessioni segrete vengono a galla, donando alla storia quel pizzico di originalità, altrimenti mancante. Il finale e l’epilogo li ho trovati molto intensi e “necessari” ad arricchire la trama del romanzo.
“Un nuovo inizio” è una storia di passione, sesso e amore. Di violenze, ricatti e amicizia. Scritto in modo fluido e piacevole, riesce a tenere il lettore curioso fino alla fine.
Un’autrice emergente che ha saputo dimostrare la capacità di sorprendere il lettore senza annoiarlo mai. Consiglio questo libro agli amanti del genere erotico, rosa contemporaneo.
Quando si dice … “Locatelli fa le cose per bene”…


Biografia:
Elisa Liliana Locatelli nasce a Melzo (Milano) il 22 marzo 1990. Frequenta il liceo delle scienze sociali, per poi iscriversi all’università Statale di Milano. Attualmente è laureanda in Scienze Infermieristiche.
Ha una grande passione per la scrittura, la cucina, la lettura, i film e i telefilm.
Scrive da quando ha quindici anni. Ha autopubblicato due raccolte di racconti: “Le tappe della vita” e “Racconti di vite disperate”.  Il 15 dicembre 2014 è uscito il suo primo romanzo breve rosa\erotico: “Un nuovo inizio”.


Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.