sabato 20 dicembre 2014

NICOLE LENNEK: UN TERREMOTO D'AMORE - Recensione di EMME X, scheda tecnica e biografia

    VOTO 4.5 su 5

Autore: NICOLE LENNEK
Titolo: UN TERREMOTO D’AMORE
Editore: SELFPUBLISHING
Genere: ROMANCE
Data pubblicazione: 9 dicembre 2014
Pagine: 264
Prezzo EURO 2.60

SINOSSI
Si tratta di un romanzo rosa, ove si intrecciano passione rabbia amore e gelosia.
Il terremoto che ha devastato l’Emilia ha fatto sì che molti carabinieri siano stati convogliati nelle tendopoli, la gestione dei campi terremotati, delle emergenze, richiede diverse braccia in più tra queste  Mia  un maresciallo dei carabinieri, con un trascorso personale difficile, una ragazza fragile nonostante la divisa, nel suo passato Claudio e Simone. Nel suo presente e nessuno, ma all’improvviso… eccoli, di nuovo loro, Simone è il nuovo capitano, vecchi rancori vecchie gelosie, lui l’ha allontanata nel passato con forza  e decisione. Il cuore di lei ancora sanguina , le loro divergenze scoppiano come la passione e Claudio è ancora tra di loro.
Le indagini li coinvolgono li avvicinano.  Rabbia passione gelosia li allontanano.
Due protagonisti con due caratteri complessi, le loro vite si intrecciano, si dividono, si ritrovano.

La mia recensione
Nicole Lennek ci propone una storia romantica e complicata.
Durante il servizio prestato a causa del terremoto in Emilia, Mia (maresciallo dei carabinieri) e Simone (capitano) si incontrano dopo qualche tempo.
Tra i due i rapporti non sono rose e fiori, ma spine e rovi. Alla base di questo apparente odio, ci sono diversi malintesi, equivoci e  incomprensioni.
Comunque sono costretti a lavorare insieme e si troveranno a far i conti con il passato, con il presente e, probabilmente, con il futuro.
Mia è una ragazza delusa dall’amore. Prima Claudio, anch’esso carabiniere che le aveva mentito e continua a tormentarla. Poi Simone, che le aveva fatto credere di averla presa in giro, ma aveva agito solo per il bene della collega.
Nella storia si intrecciano indagini, casi irrisolti e una passione che non riesce a darsi pace.
I due sembrano non comprendersi, c’è sempre una parola o un comportamento che li allontana, nonostante le loro anime si inseguano disperatamente.
“Non capisco il tuo atteggiamento … i tuoi … cambi di direzione.”
Si avvicinano e subito si allontanano. Si amano e subito si odiano. Uno dei due deve cedere per forza. Oppure, basterebbe mettere bene in chiaro cosa provano l’uno per l’altra.
“Mia era bellissima … ed era lì … con lui … era lì anima e cuore.”
A volte basta lasciar parlare il cuore per affrontare ciò che non vorremo mai ammettere. E se è il cuore a comandare, forse la ragione la smetterà di prendere a calci i sentimenti che si cerca di reprimere.


Oltre alla storia d’amore, il romanzo contiene delle scene d’azione piuttosto entusiasmanti. La parte che ho preferito e letto tutto d’un fiato è stata “l’inseguimento”.
Ho trattenuto il fiato mentre leggevo e il susseguirsi di eventi non mi permetteva di accantonare la lettura. Tanti episodi si susseguono tra indagini e rivelazioni.
L’unico appunto che mi sento di fare è la punteggiatura. Nota dolente, ma il romanzo contiene spropositati punti di sospensione e la punteggiatura ne risente. A parte questo, il romanzo è assolutamente coinvolgente, pieno di dinamiche accattivanti e buoni propositi.
Se vuoi, la soluzione la trovi, questo è il succo della storia. Perché è vero, quando una cosa o una persona ci interessa non esistono barriere né scusanti che ci permettano di rinunciarvi.
Un romanzo pieno d’azione e passione. Consigliato.

Biografia
Nicole Lennek (pseudonimo) è nata nel 1979, appassionata di libri fin dall’infanzia da anni scrive per forum , blog, gruppi di lettura. Ma solo ora su insistenza delle persone che leggono i suoi racconti e  i suoi romanzi si è decisa a pubblicare il primo ebook, a cui ne seguiranno altri già in lavorazione .



Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.