mercoledì 25 marzo 2015

EVELYN STORM: LE NOTE DEL DESTINO - Recensione di Emme X; Scheda tecnica

VOTO 4 su 5

Autore: EVELYN STORM
Titolo: LE NOTE DEL DESTINO
Editore: SELF-PUBLISHING
Genere: ROMANZO
Data di pubblicazione: 2 marzo 2015
Pagine: 140

SINOSSI
Kyra e Tomas sono due ragazzi; rincorrono con successo il sogno di ballare e cantare. Si piacciono, si amano, vivono addirittura insieme! Cosa potrebbe frenare il loro idillio d’amore? Un piccolo particolare: sono fratellastri. 
Fra mille contrasti da parte della famiglia e degli amici, nonostante le rivalità, riusciranno a godersi la loro relazione? 
Scopritelo nella versione aggiornata e completa de “Le note del destino”, innamoratevi insieme a loro.
La mia recensione
Kyra e Tomas sono fratellastri. Si trovano a vivere lontano dai genitori, insieme agli altri fratelli di Kyra: Elionor e Damien, i maggiori.
Tutti hanno un ruolo importante nella storia, compreso Luca, il fidanzato di Elionor.

Kyra è una ragazza di ventidue anni che ama ballare. Oltre a lavorare come barista al locale della sorella, nei fine settimana è la ragazza immagine in una discoteca e, nel tempo libero, frequenta una scuola di danza.






Tomas, invece, la passione del canto. Il suo sogno è quello di formare una band. Luca è il suo mentore e amico che aiuta lui e i suoi amici a farsi conoscere.
Queste passioni passano in secondo piano quando Tomas si accorge di essere innamorato di Kyra.
“Mi trovo prigioniero di una bellissima fata, capace di annientare tutte le mie certezze in un battito d’ali. Una fata che sta distruggendo anche solo la speranza di un amore non nato. Non so se sarà possibile allontanare dal cuore questo macigno. È come una lama sottile appuntita che vuole trapassarmi da parte a parte.”
Inizialmente, lei non crede in questo sentimento, ma dovrà arrendersi alla passione. Non è facile ignorarla, soprattutto quando gira per casa e si chiama Tomas.
“L’amore è crudele: ci fa innamorare di chi non possiamo avere e ci fa respingere chi non amiamo; una volta colpiti al cuore dalla sua freccia, siamo in suo potere. Dobbiamo solo arrenderci e farci sommerge dalle miriadi di sensazioni che arriveranno.”
Cosa succederà a questi due innamorati?
La difficoltà di dichiararlo alla famiglia e al mondo è il primo ostacolo che dovranno affrontare.
L’autrice ci propone una storia delicata e romantica. Un amore che stenta a decollare. è lì, davanti a te non ne puoi usufruire, anzi soffri e ingoi in silenzio le tue delusioni.
La scrittura fluida e l’attesa che i due ragazzi riescano a unirsi, sono fondamentali nel susseguirsi degli eventi.
Sì, perché l’idillio tra i due non arriva subito, prima accadono diverse cose e altre avverranno dopo, pronte a ostacolare questo amore semplice, genuino, naturale eppure contrastato.
Ho già conosciuto lo stile di quest'autrice, è mi piace la semplicità con cui narra le sue storie. tutto è basilare, pulito, senza sbavature. non ci sono forzature né ostentazione. La lettura è adatta sia all'adolescente sia all'adulto, perchè ognuno di noi è stato ragazzo e ha inseguito i suoi sogni, il suo amore e le sue passioni.

I protagonisti sono giovani. Molto giovani. È giusto rinunciare alle proprie passioni per inseguire l’amore? Quale sarà la scelta dei nostri protagonisti? Potranno far convivere le due cose, o dovranno fare una scelta?
Io non posso dirvelo, ma vi auguro buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.