martedì 14 aprile 2015

TIZIANA CAZZIERO: RITROVARSI La forza dell'amore - Recensione di EMME X, Scheda tecnica e biografia

VOTO 4 su 5
SCHEDA TECNICA:
Autore: TIZIANA CAZZIERO
Titolo: RITROVARSI – La forza dell'amore
Editore: SELF-PUBLISHING
Genere: ROMANZO
Data di pubblicazione: 2014
Pagine:  72

SINOSSI
Racconto. Elisa e Marco sono innamorati, tutto sembra andare bene, sono felici e sognano un futuro insieme. Poi qualcosa cambia, un nemico forte e pericoloso mette a dura prova il loro legame; Marco decide di mettere fine al loro rapporto, non ha altra scelta, è l'unica decisione che può prendere. Scappa, lascia la città e sparisce per sempre. Perchè lo fa? Elisa riuscirà a ritrovarlo? Che cosa ha in serbo per loro il destino?
La mia recensione
Come si può rimanere differenti di fronte a una storia così intensa?
Mi dispiace che sia breve questo romanzo. Vista l’intensità dei sentimenti narrati, sarebbe stato bello piangere di più.
Elisa e Marco si amano, lui la lascia. Soffrono. Si ritrovano.
Elisa non è più la ragazza sorridente e spensierata che prende dalla vita ciò che vuole, senza nemmeno chiedere il permesso. No, è cambiata. Si è spenta, soffre e cerca di dare un senso all’SMS con cui è stata lasciata da Marco.
“Le avevano detto in molti che presto lo avrebbe dimenticato: si sbagliavano tutti (…) C’era stato uno strappo troppo forte e deciso che non si era sanato del tutto.”
Perché Marco si è comportato così?
È stato costretto a fare una scelta e lui ha deciso per tutti. Non ha lasciato solo Elisa, anche i suoi amici e la sua famiglia. Sembra scomparso nel nulla, eccetto per un amico.
Il destino, però non sta a guardare: agisce.  Forse si sente in colpa e decide di dare una seconda opportunità ai due ragazzi.
“Come un condannato a morte che proclama la sua innocenza, svuotò la sua angoscia in uno sfogo libero e senza interruzioni”.
Rivedersi in un momento inaspettato, per caso, è stato sconvolgente per entrambi. Anche per noi lettori. Le poche pagine sono un concentrato di emozioni e sentimenti. Mi è scappata la lacrimuccia.
Nel suo insieme racconta una storia dai risvolti tristi e drammatici, un po’ fa riflettere.
Ho pensato che a volte ci troviamo a fare delle scelte di cui subiranno le conseguenze anche altre persone. Qual è il modo giusto per proteggere chi amiamo? Nella situazione di Marco, come ci saremmo comportati? Ho i brividi solo a pensarci.
Mi piace lo stile dell’autrice. Usa termini appropriati che rendono bene l’idea di ciò che si vuole esprimere. Ho trovato questo romanzo estremamente fluido e coinvolgente. Tiziana Cazziero ha trovato il modo di descrivere i personaggi con accuratezza. Certo, molte cose potevano essere approfondite, ma un romanzo breve … è breve. In ogni caso è riuscita a suscitare emozioni e questo è lodevole.
Leggetelo!

BIOGRAFIA
Tiziana Cazziero è un’autrice emergente, ha all’attivo altre pubblicazioni, genere romance e fantasy; altri sono ancora in attesa di pubblicazione, tra cui un manoscritto dai tratti biografici e alcuni racconti erotici. È presente nel web dal 2011, da quando ha aperto un blog sull’editoria emergente; oggi collabora con diverse redazioni on line, scrive articoli di vario genere e vive a Siracusa, la città dove è nata e cresciuta. Convive con il suo compagno, è mamma di una bambina e ha tre cani.
Questi gli altri suoi libri: Voltare Pagina che a breve sarà pubblicato in seconda edizione; Patto con il Vampiro-fantasy, Sensazioni dell'anima e Quell'amore portato dall'Africa - romance; ha pubblicato anche un manuale sulla promozione on line degli autori: Ho pubblicato un libro e adesso?
Questa è la sua pagina autrice su Facebook:
https://www.facebook.com/pages/Tiziana-Cazziero-autrice-i-miei-libri/159952844200803 


Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.