sabato 23 maggio 2015

FRANCESCA PACE: EMMA - Recensione di Emme X; Scheda tecnica e biografia

   4.5 su 5

Titolo: EMMA (vol. 1 THE HYBRID’S LEGACY SAGA)
Autore: Francesca Pace
Prezzo di copertina: 14,90 ◦ Prezzo ebook: 2,99
Pagine: 460
Editore: self
Genere: urban fantasy
Formato: carta e elettronico
Data di uscita: Febbraio 2013

SINOSSI
Emma è una ragazza semplice dall'inconsapevole fascino magnetico. La sua vita tranquilla, al confine dell'invisibilità, verrà sconvolta da un cambiamento radicale ed improvviso che la catapulterà nel complesso e violento mondo di streghe e vampiri. Un'inaspettata e travagliata transizione ne muterà in modo definitivo la natura e l'essenza trasformandola in un essere sovrannaturale mai esistito prima. Quando la straordinaria ragazza, accompagnata dai suoi amici di sempre e da un nuovo e viscerale amore, si troverà ad affrontare con coraggio la sua nuova vita imparando ad amarla e ad amare se stessa come mai prima, scoprirà di possedere uno sconfinato ed incontrastabile potere. È, questa, una appassionante ed intensa storia di amicizia, fratellanza e amore.
La mia recensione
Emma ha perso i genitori da bambina. Appena maggiorenne, lei e Serena – la sua migliore amica – si trasferiscono a Zurigo.
Entrambe frequentano l’Università e lì fanno amicizia con Martha e Dimitri.
Emma ha sempre avuto la sensazione di essere fuori posto e, ultimamente, sente la presenza constante di qualcuno che la osserva a distanza.
I quattro amici decidono di partire e andare a Praga per una vacanza. Lì Emma inizia a percepire strane sensazioni e il dubbio che le sue care amiche le stiano nascondendo qualcosa.
In effetti è così. Serena e Martha sono delle potenti streghe che l’hanno protetta dalla nascita. Hanno cercato di ritardare il processo di transizione ma, adesso è arrivato il momento che Emma lasci fare alla natura il suo corso.
L’odore che Emma sente forte e prepotente è di Gabriel. Per tanti anni l’ha osservata da lontano, sapendo di essere attratto da lei in modo pericoloso. Lui è un potente vampiro e adora il sangue delle streghe quindi, per la salvezza della ragazza, deve starle lontano.
La storia di Gabriel ha origini lontane.
Emma scoprirà che la sua nascita è stata una benedizione e il suo ruolo è determinante.
“Tu eri la prescelta prima che venissi al mondo.”
La profezia di Tarja, la più potente delle streghe, parlava anche di Gabriel. Un essere immortale che dopo aver attraversato le tenebre, dopo essere sopravvissuto all’oscurità malvagia, sarebbe tornato alla luce, fino a ottenere il favore della Madre Terra. Insieme a Emma avrebbero sovvertito gli equilibri del mondo.
“Tutti siamo destinati a qualcuno. C’è amore per tutti a questo mondo. Ognuno di noi ha un’anima gemella.”
C’è un essere immortale potente e cattivo che grava sui destini di tutti: Danielle. Lei è un vampiro con manie di grandezza, desidera tutto il mondo ai suoi piedi, uccide senza scrupoli e soggioga le persone.
Emma dovrà iniziare una nuova vita, consapevole che niente sarà più come prima. Al suo fianco ci saranno i suoi amici e anche il suo grande amore.

Tra streghe buone e altre cattive, tra vampiri cattivi e altri buoni, si snoda il racconto pieno di avventure e sentimenti.
Inizialmente ero titubante perché i fantasy mi preoccupano sempre e non amo molto il genere. Devo dire che dopo le prime pagine mi sono trovata catapultata nel mondo di Emma e Gabriel: due anime diverse, due vite opposte e un grande amore che li lega.
La scrittura è semplice eppure accurata nei dettagli e nelle spiegazioni.
I personaggi sono fortemente descritti nei loro pensieri e nella loro fisicità, rendendoli quasi visibili ai nostri occhi.
Intorno a incantesimi, erbe, infusi, grimori, sete di sangue e vendette centenarie, si materializzano i due più forti sentimenti: l’amicizia e l’amore.
L’amicizia che va oltre la vita e la morte. L’amore che non muore, quello impossibile eppure tangibile.
Amore e amicizia rendono deboli anche i forti, in un certo senso Danielle la pensa così. Eppure saranno gli amici e l’amore a conferire loro qualcosa che Danielle non ha e non potrà mai avere.
Gabriel è un personaggio affascinante, pieno di mistero e di contraddizioni. Attirato dalla dissolutezza, riesce comunque a seguire il suo cuore e rimediare agli sbagli commessi.
L’esperienza lo rende più affidabile rispetto a Emma che deve capire bene cosa sta succedendo e come deve agire.
Entrambi ostinati e caparbi, riescono a trovare un compromesso e il loro scopo comune è quello di…
Non ve lo dico. Ho già detto anche troppo.
Tutta la storia ha un suo fascino mistico e fantasioso.
Quindi catapultatevi in questa Saga piena di sorprese, sentimenti e avventura.


BIOGRAFIA
Mi chiamo Francesca Pace e sono nata a Roma 34 anni fa.
Da sempre appassionata di scrittura e lettura ho scritto racconti e poesie che ho tenuto chiuse in un angolino fino a quando ho preso coraggio e ho deciso di tentare, con questo romanzo, la via della pubblicazione.
Abbandonate le fantasie e i desideri di diventare scrittrice subito dopo l'adolescenza , anche e soprattutto a causa delle necessità che mi sono trovata a fronteggiare, mi sono dedicata ad altri studi universitari laureandomi in fisioterapia.
Sono mamma di due splendidi bimbi ancora piccini e solo ora, una volta abbandonatala la carriera in Italia, e dopo essermi trasferita a Zurigo per seguire il mio cuore, ho rimesso mano alla penna ed eccomi qui  a proporvi il mio romanzo pensato e scritto come una bella favola moderna da poter raccontare alla mia bimba più grande...Emma, appunto.




Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.