mercoledì 27 maggio 2015

FRANCESCA PACE: VINCOLO DI SANGUE (vol. 3) - Recensione di Emme X; Scheda tecnica e biografia

   Voto 4 su 5

·   ◦ Prezzo di copertina: 14,90 ◦ Prezzo ebook: 2,99
◦ Pagine: 460
◦ Editore: self
◦ Genere: urban fantasy
◦ Formato: carta e elettronico
◦ Data di uscita: GENNAIO 2015
·   Link Amazon 



·   SINOSSI  Il terzo capitolo della saga "THE HYBRID'S LEGACY SAGA" è il romanzo di cambiamento, di crescita.
 
Nulla è come sembra. Il dolore, la morte, la magia...ogni cosa che ruota intorno alla vita di Emma e dei suoi compagni sta per essere sovvertita da un potere arcano e misterioso che entrerà nelle loro vite in modo violento.
Le alleanze cambieranno e la schiera di Danielle si arricchirà di uno spietato e quanto mai inaspettato alleato pronto a tutto per prendere la vita di Emma...
Anche quando il cuore di Emma vacillerà, incapace di sopportare questa nuova, dolorosa ed impensabile verità, lei dovrà trovare la forza di compiere il proprio destino...dovrà mettere a tacere il suo cuore fin troppo umano e le proprie emozioni...dovrà confrontarsi con la parte peggiore di sè per cercare di salvare il suo mondo.
Che ruolo avrà la Congrega dei Guardiani in questa nuova battaglia?
L'intimo sentimento che lega i due immortali saprà salvarli? Potrà l'amore assoluto che Emma prova per Gabriel rendergli salva la vita...ancora una volta?
Amore, tormento, paura...questi i sentimenti che accompagnano le giornate della bella ibrida che porterà a compimento il suo cambiamento, divenendo una donna forte e coraggiosa in grado di ripristinare gli equilibri del proprio mondo anche a dispetto di un potere maledetto che tenterà di condurla attraverso le tenebre fino al luogo suo piú oscuro.
La mia recensione
Emma inizia ad avere paura: Danielle li ha colpiti senza pietà e loro erano impreparati.
Gabriel, dopo aver combattuto con forza e determinazione, rinnega ogni istante trascorso accanto a Danielle, ma non sa che ancora lei ha molto potere su di lui. Qualcosa inizia a non andare come dovrebbe, lui è strano: è sotto incantesimo.
Intanto in Emma albergano due anime diverse, opposte e in perenne conflitto. Aveva scelto la luce, ma le tenebre si infilavano all’interno del suo cuore.
Al gruppo di amici si unirà anche un Guardiano che appartiene all’ordine di San Michele. È un umano impavido, come lo era il padre di Emma.
Emma dovrà trovare il coraggio di affrontare Gabriel per farlo tornare a essere l’immortale di cui si è innamorata.
Per vincere questa guerra tra bene e male, luce e tenebre, devono capire che non è pensando di salvarsi l’un l’altro che riusciranno a sopravvivere, ma lottando insieme, ognuno con le proprie abilità, compatti verso l’obiettivo comune.
Riuscirà, l’amore di Emma e Gabriel a vincere?
“Tu gli hai insegnato cosa sia l’amore e cosa significhi combattere per una battaglia per la quale vale la pena di dare la vita … Emma tu sei la sua luna.”
L’anima di Gabriel è benedetta perché da lei amata.
Un po’ tutti sono legati da un vincolo di sangue, la sorte di ogni membro è collegata a quella degli altri.
Riusciranno a capire come fare a rompere quei vincoli?

Un romanzo interessante e suggestivo. Ci troviamo di fronte a una scelta difficile, se non impossibile, da fare. Tutti hanno un ruolo fondamentale in questo terzo volume. Senza l’uno non può esistere l’altro. Forte è il senso dell’amicizia, l’unione e il coraggio. Ognuno è disposto a sacrificare la propria vita per l’altro, senza indugio.
La cosa migliore è quella di non rinunciare a nessuno, ma combattere il male. Sarà possibile?
Non mancheranno le scene d’azione, ve lo posso assicurare. Emma, Dim e Patrik si alleneranno per non farsi sconfiggere.
Un buon lessico accompagna le avventure di questi ragazzi immortali, rendendo il racconto e la lettura piacevoli. Non ci sarà tempo per la noia: tante cose accadranno e ci saranno molte scelte da fare in fretta. Non c’è tempo da perdere.
Questo terzo volume è veloce, grintoso, emozionante e astuto.
Solo una cosa: che fine ha fatto Danielle?
Lo scopriremo nell’epilogo finale.





BIOGRAFIA
Mi chiamo Francesca Pace e sono nata a Roma 34 anni fa.
Da sempre appassionata di scrittura e lettura ho scritto racconti e poesie che ho tenuto chiuse in un angolino fino a quando ho preso coraggio e ho deciso di tentare, con questo romanzo, la via della pubblicazione.
Abbandonate le fantasie e i desideri di diventare scrittrice subito dopo l'adolescenza , anche e soprattutto a causa delle necessità che mi sono trovata a fronteggiare, mi sono dedicata ad altri studi universitari laureandomi in fisioterapia.
Sono mamma di due splendidi bimbi ancora piccini e solo ora, una volta abbandonatala la carriera in Italia, e dopo essermi trasferita a Zurigo per seguire il mio cuore, ho rimesso mano alla penna ed eccomi qui  a proporvi il mio romanzo pensato e scritto come una bella favola moderna da poter raccontare alla mia bimba più grande...Emma ,appunto.


Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.