lunedì 18 maggio 2015

KATIA ANELLI: L'altra faccia dell'amore (vol. 2) - Recensione di Emme X; Scheda tecnica e biografia

Voto 4.5 su 5

Autore: KATIA ANELLI
Titolo: L’altra faccia dell’amore (vol. 2)
Editore: SELF – PUBLISHING
Genere: Romanzo rosa contemporaneo
DATA PUBBLICAZIONE: 14 Maggio 2015
Pagine: 188
Prezzo: 0,99

Sinossi
Profondamente turbato dagli oscuri segreti della sua famiglia e dall'aver rovinato la vita all'unica donna che abbia mai amato, Matteo Arvedi, ha diverse questioni da risolvere, un’azienda da guidare, la Tessilk, e una vendetta da portare a termine.
Un’unica certezza: farla pagare al suo vero padre.
Un unico obiettivo: riconquistare Francesca.
Già, Francesca… È vero che l’amore vince su tutto? Qual è l’altra faccia dell’amore? Ma poi, era vero amore? Chi è Francesca? 
L’altra faccia dell’amore è il secondo capitolo della mia trilogia.
Un romanzo d’amore a tratti divertente che vi sorprenderà.
La mia recensione
Sappiate che l’autrice è una persona crudele. Non è possibile finire il secondo volume in questo modo. E adesso? Dovrò aspettare chissà quanto per sapere come andrà a finire tra Francesca e Matteo.
Intanto Matteo, scoperto l’imbroglio e l’imbroglione della Petrolker, cerca di risollevare l’economia della Tessilk, l’azienda di famiglia.
Strano. Proprio lui che non vedeva l’ora che fallisse, adesso cerca qualunque soluzione per non farla chiudere.
Cos’è successo? Perché questo cambiamento? E Francesca, che fine ha fatto?
“Lei è fantastica, incantevole, meravigliosa, eccezionale e non è più mia.”
Ecco, Francesca lo odia profondamente.
Cos’avrà mai combinato Matteo, di tanto orribile per meritarsi un simile astio?
La vita ci mette di fronte a delle scelte che non vorremmo mai fare, eppure siamo costretti, per proteggere chi amiamo, ad allontanarlo da noi.
È successo ai genitori di Matteo, adesso lui dovrà fare lo stesso.
Intento a vendicarsi contro chi ha causato dolore a chiunque fosse accanto a Matteo – cioè il suo vero padre – tutto il resto passa in secondo piano.
Il pensiero di Francesca tra le braccia di un altro uomo è inaccettabile per Matteo, però ha le mani legate. Vuole e deve proteggerla, quindi non può fare altro che starle lontano per il momento.
Quando gli capita d’incontrarla, la passione e la voglia di possederla sono prepotenti.
Francesca, dolce e romantica, assumerà un atteggiamento diverso, lontano dal suo essere. Perché lo fa? Vuole punire Matteo? Forse è troppo, forse non è chi ha fatto credere di essere, forse …
“Ora che ho conosciuto l’altra faccia dell’amore, quella che ti fa soffrire, quella che ti strappa il cuore dal petto, quella che ti fa venire voglia di ubriacarti fino alla stordimento, fino a lasciare che l’oblio ti prenda tra le sue braccia regalandoti un po’ di tranquillità, non voglio più averci niente a che fare.”
Matteo è deluso, amareggiato, combattuto, solo. Non sa più cosa fare, non sa più di chi fidarsi.
In questo clima tormentato, spietato e crudele, aleggia l’immagine di uno zio fuori di testa. Un personaggio che smorza la tensione e fa ridere a crepapelle.
Lo adoro!
Un racconto sorprendete che vi catturerà. Io non riuscivo a smettere di leggere, ho dormito pochissimo, leggevo come una posseduta dall’e-reader.
Adesso mi tocca aspettare …. Che amarezza!
Ripeto, come nel precedente romanzo, che lo stile è simpatico e frizzante, esaustivo, piacevole e scorrevole. Di certo non vi annoierete.
Chi è che sostiene che gli autori self non sanno scrivere, scrivono romanzetti, hanno affossato la lingua italiana, vuol dire che non hanno letto i libri che sto leggendo io.
Qualche errore ci sta, scappa un refuso, una virgola in più o in meno, un punto che manca … sono normale amministrazione.
IO SOSTENGO GLI AUTORI SELF!
Leggete questa trilogia perché non dovete lasciarvela scappare!

BIOGRAFIA:
Sono diplomata al Liceo Classico ad indirizzo linguistico, vivo nella provincia di Cremona e sono una divoratrice di romanzi, di ogni genere, anche se prediligo i romanzi d’amore. Ho iniziato a scrivere questo mio primo romanzo alla fine di Gennaio, più che altro così, per hobby, ma pian piano ha iniziato a prendere forma e in meno di un mese l’ho completato, revisionato e autopubblicato. Al momento sto scrivendo il seguito che s'intitolerà: L'altra faccia dell'amore."



Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.