venerdì 8 maggio 2015

Presentazione: KATIA ANELLI "L'amore è un'altra cosa"

KATIA ANELLI

presenta

L'amore è un'altra cosa (vol. 1)

AUTRICE: Anelli Katia
TITOLO: L'amore è un'altra cosa (vol. 1)
EDITORE: Self- Publisher
GENERE: Romanzo rosa contemporaneo
DATA PUBBLICAZIONE: 28 Febbraio 2015
PAGINE: 180



SINOSSI

Francesca Nardi è un’impiegata contabile alla Petrolker, un’azienda di prodotti petroliferi, appartenente da generazioni alla famiglia Riani. Bella, semplice e simpatica, Francesca, è innamorata da sempre di Luca, un suo vecchio amico, che sembra provare per lei niente di più di un’amicizia. La sua vita cambia dall’arrivo alla Petrolker del dott. Arvedi, un giovane, bello e misterioso, esperto di problem solving e assunto per scoprire chi sta sottraendo ingenti somme di denaro all’azienda. Ce la farà Francesca con la sua dolcezza e la sua ironia a scalfire la dura corazza del dott. Arvedi? E Luca? Si renderà conto di quanto effettivamente Francesca vale? Riuscirà Francesca a conquistare il vero amore? E perché l’amore è un’altra cosa? Una cosa è certa: la vita di qualcuno verrà sconvolta.
Un romanzo d’amore a tratti divertente, con una protagonista nella quale ognuna di noi non potrà che identificarsi.

PRIMO ESTRATTO
“Come hai detto scusa?” gli chiede Alessia, fingendo di non aver sentito.
“Ho detto che ho capito chi è Silvia tra le tue cugine”
“Si, ma poi hai detto qualcosa a proposito del fatto che ci assomigliamo”, lo rimbecca lei.
“In effetti avete lineamenti simili, si”
“Hai detto anche che ha un culo enorme”, continua lei.
“Si, ammetterai che ha un gran posteriore”, conferma lui. Alessia socchiude gli occhi, e si alza incrociando le braccia, pessimo segnale.
“Quindi se per te Silvia ha un culo enorme e mi assomiglia vuol dire che pensi che anch’io abbia un culo enorme?”, gli domanda
“No, amore, intendevo solo dire che Silvia non è particolarmente bella”
“Fammi capire, pensi che mia cugina sia un cesso, abbia un culo che è una porta aerei e che mi somigli?”
“Amore, ho solo detto che me la ricordo perché avete lineamenti simili e che lei ha un sedere importante”
“Perché mi stai fissando il culo?”
“Non lo so, stiamo parlando di culi, mi sarà cascato l’occhio”. 
“E cosa ne pensi del mio sedere?” chiede, di nuovo, lei.
“Penso che tu abbia un gran bel sedere”.
“Ecco vedi, hai detto gran, quindi pensi che il mio culo sia enorme!” gli dice lei, puntandogli un dito contro.
Io intanto mi bevo un sorso di Coca cola, godendomi lo spettacolo.
“Amore hai un sedere perfetto, mi piace tantissimo il tuo sedere anche di più del tuo seno, figurati!”
“Perché? Che cos’ha il mio seno che non va?”
Alessia è fantastica, più parla e più lo mette all’angolo, Davide sta iniziando a sudare.
“Niente, il tuo seno è meraviglioso, ripensandoci forse è ancora meglio del tuo sedere, non ha neanche una smagliatura”
“Pensi che abbia le smagliature sul sedere?” gli chiede lei, sgranando gli occhi.
“Amore siediti, non penso niente, non so neanche come siano fatte le smagliature, non credo di averle mai viste”
“Ah quindi la tua ex non aveva smagliature, quel manico di scopa!”
“Amore non eravamo d’accordo di non parlare dei nostri ex?” Alessia si gira e abbassa un po’ la vita dei jeans sul sedere.
“Le smagliature sono come delle striature bianche, guardami e dimmi se ti sembra che io abbia delle striature bianche sul sedere!”, gli domanda.
“Tesoro per favore lasciamo stare, dimentica tutto quello che ti ho detto, sei fantastica così come sei” le dice lui cercando di rimediare, ma lei non molla.
“Non cercare di intortarmi e dimmi dove pensi che abbia le smagliature”
Davide spazientito le tira su la vita dei jeans.
“Amore adesso basta, non vedo niente sul tuo sedere e semmai in un futuro molto lontano dovesse apparire qualche smagliatura per me saresti sempre meravigliosa”, le dice.
“Lo sai che adesso le rimuovono con il laser, tu cosa ne diresti se in futuro decidessi di farmele togliere con il laser?”
“Niente amore, non penserei e direi niente” dice lui, alzando le mani.
“Certo, ovvio, non hai mai una cazzo di opinione su niente. Sei un uomo senza pensieri!” lo accusa lei rimettendosi a sedere.
“Ragazzi, siete uno spasso! A saperlo mi compravo i pop corn!” dico io, scoppiando a ridere.

SECONDO ESTRATTO
Io sono ottimista di natura e quindi quando ci sediamo al ristorante penso che ormai l’argomento Londra-lavoro sia stato archiviato, morto, sepolto. Macché! Lui ricomincia a parlarmi di budget, accounting, audit e strategie di cash management. Ignoro completamente il significato di quello che va blaterando semplicemente gli sorrido e di tanto in tanto annuisco con la speranza che, a forza di dargli ragione, il suo ego sia soddisfatto e consideri chiuso l’argomento. Per fortuna arriva il cameriere a prendere le ordinazioni, interrompendo il suo appassionato monologo.
“Mentre consultate il menù cosa posso portarvi da bere?”, ci chiede.
“Ci porti una bottiglia di Cabernet sauvignon e per te?” Usciamo in compagnia da anni e non c’è mai stata una volta che io, indipendentemente da quello che scegliessi di mangiare, non abbia ordinato una Coca cola, mi sembra veramente una domanda stupida.
“Per me una Coca cola con una fetta di limone, grazie”, dico rivolta al cameriere che segna la mia ordinazione sul palmare e si allontana.
Mi metto a sfogliare il menù, sembra tutto squisito e ho l’imbarazzo della scelta. Riappare il cameriere con le bevande e ne approfittiamo per ordinare la nostra cena: tagliata di manzo su letto di rucola per me e filetto di manzo in sfoglia con carciofi al salto per lui.
“Sono contento per questa nostra uscita” mi dice, quando rimaniamo soli.
“Anch’io” gli rispondo, sorridendo.
“Sei davvero carina stasera, cioè lo sei sempre, però stasera di più”
“Grazie”
Sbircio l’orologio, ci sono voluti circa cinquanta minuti per ricevere un complimento, è stata dura, ma ce l’abbiamo fatta. Se gli amici al piano sono così gentili da darmi l’accordo giuro che mi metto a cantare l’Alleluia!!

BIOGRAFIA
Sono diplomata al Liceo Classico ad indirizzo linguistico, vivo nella provincia di Cremona e sono una divoratrice di romanzi, di ogni genere, anche se prediligo i romanzi d’amore. Ho iniziato a scrivere questo mio primo romanzo alla fine di Gennaio, più che altro così, per hobby, ma pian piano ha iniziato a prendere forma e in meno di un mese l’ho completato, revisionato e autopubblicato. Al momento sto scrivendo il seguito che s'intitolerà: L'altra faccia dell'amore."



Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.