sabato 14 novembre 2015

Antonella Maggio: Manchi solo tu

Autore: Antonella Maggio
Titolo: Manchi solo tu
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 2015
Pagine: 201

Sinossi
Un medico sexy e romantico... 
Una donna insicura che non vuole più sentir parlare d'amore... 

"L'amore arriva quando meno te lo aspetti." 

Donny è maestra d'asilo, vorrebbe sposarsi e creare una famiglia con il suo fidanzato storico, ma Alfredo è allergico ai matrimoni e in più non può avere figli. A trentadue anni, Donny si ritrova di nuovo sola, non si fida più degli uomini e teme il suo orologio biologico. Grazie a una pubblicità letta per caso su una rivista femminile, decide di recarsi presso la Clinica MaterDei di Lugano per concepire un figlio da single, ma lì incontrerà il dottor Edoardo Mancini, un amico del suo ex, che cercherà di farle cambiare idea e soprattutto di ridarle fiducia nell'amore... 


Donata, a tutti nota come Donny è una maestra alla scuola d’infanzia di Torino. Ha trentadue anni e desidera avere un bambino.
Alfredo, il compagno con cui ha condiviso sei anni della propria vita, non ha lo stesso desiderio. Lui suona pianoforte al conservatorio di Torino, ha trentotto anni e, finché il loro rapporto resiste, ama Donny.
Poi tutto precipita.
Accanto a Donny c’è un’amica eccezionale, folle, dinamica, ironica, passionale. Lei è Margherita.
Un giorno, sfogliando un giornale, Donny legge un articolo che cattura la sua attenzione: Mater Day a Lugano in Svizzera, si occupa di fecondazione assistita.
Lì, incontra un amico di suo marito, Edoardo: psicologo, capelli lunghi e voce roca, suona il violino.
Tra i due non è amore a prima vista, non da parte di Donny almeno, che cerca di scappare quando Edo le dice il contrario di quello che lei vorrebbe. Alla fine, i due, giungono a un accordo.
Riuscirà, Donny, a coronare il suo sogno?
La scrittura scorrevole, il personaggio di Margherita così frizzante da oscurare quasi Donny, la fanno da padrone. L’argomento maternità è molto delicato, soprattutto quando desideri un figlio che non arriva. Tutto, invece, viene trattato con quel pizzico di sobrietà che non appesantisce ma nemmeno svilisce.
Anche Edo è un bel personaggio, ho gradito particolarmente il suo modo di essere.
Una piacevole lettura, come sempre. Antonella Maggio è molto schietta e dolce nei suoi romanzi, con la sua semplicità riesce ad arrivare ovunque.
L’unico appunto, avrei preferito un po’ più di passione e romanticismo.



Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.