domenica 1 novembre 2015

Emme X - Baciami ancora

Autore: Emme X
Titolo: Baciami ancora (vol. 2 The kiss trilogy)
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo
Data di pubblicazione: 30 ottobre


SINOSSI
“Impossibile dimenticare. Eppure la vita non ascolta il tuo dolore, continua imperterrita e non rimane altra scelta che seguirla.”

Sono trascorsi sette lunghi anni e Irene è diventata una perfetta donna in carriera, indossa tailleur e dovrà gestire un nuovo negozio lontano da casa sua. Lascia Roma e si trasferisce vicino a Courmayeur: in questa nuova avventura, sarà circondata da persone molto vicine a lei che le vogliono bene. Il passato arriva come un boomerang che ritorna indietro ma, se non sei pronto ad afferrarlo, ti centra in pieno causandoti molto dolore. Rivedere Francesco è un colpo duro per Irene, perché non lo ha mai dimenticato. Emozione, ansia, speranza e paura si fanno strada nel suo cuore, ma lei non è più una diciottenne indecisa e sognatrice: è una donna responsabile e determinata, pur conservando un minimo di fragilità che la caratterizza. Ha capito che, nella vita, esistono cose più importanti di una relazione romantica finita male. Non può più permettersi di sbagliare. Irene sa perfettamente cosa vuole, per questo conduce una doppia vita: di giorno è una manager intraprendente e, il sabato notte, balla la pool dance in un night rispettabile. Che cosa l’ha spinta a fare una scelta del genere? Dopo altalenanti ripensamenti, arriva il momento in cui tutto viene messo a repentaglio: la famiglia, la carriera, i sentimenti. Quale sarà la scelta di Francesco e quale la decisione di Irene? E poi arriva lui …  

ESTRATTO:
I ricordi e le lacrime cominciano a pungere. Fanno male. Mi distruggono. Sono discorsi inutili, ormai gli anni sono trascorsi: non serve a niente pensare a ciò che fu.
«Che io abbia un carattere particolare, non lo nego. È vero, sono determinato e so ciò che voglio».
«Allora non mi volevi abbastanza» sussurro.
«Come puoi dirlo? Io ti amavo» urla Francesco.
«Io ti amo ancora … non ho mai smesso di farlo» dico tra le lacrime silenziose.
Non guardo più nessuno. Sconfitta, mi dirigo nella mia camera e chiudo la porta delicatamente. Il discorso per me è chiuso.

“Ti amavo, tempo verbale imperfetto, come tutta la nostra storia”, penso con angoscia.

PERSONAGGI:



IMMAGINI CON ESTRATTI:



Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.