sabato 5 dicembre 2015

Evelyn Storm: Tu, come una valanga



Autore: Evelyn Storm
Titolo: Tu, come una valanga
Editore: Self publishing
Genere: Romance
Anno di pubblicazione: 2015
Pagine: 68

Sinossi
Valanga è qualcosa di imprevedibile, di potente, che ti sommerge senza pietà e letale... come l'amore. 

Angelica Colli è una giovane donna in carriera alla ricerca di quiete e tranquillità. Recuperare le energie in mezzo alla natura è un sogno che si avvera quando, per le vacanze, finalmente si reca in un caratteristico paese di montagna insieme al fratello Leonardo. La aspettano cinque giorni di pace con la speranza di farsi colpire al cuore dalla freccia di Cupido. Ma il destino ha già fatto i suoi piani e le fa incontrare l'esperto programmatore informatico Christian Girardi, amareggiato perché la fidanzata lo ha appena lasciato. Angelica si imbatte in lui proprio quando il dolore del giovane è all'apice, ignorando che sarà anche suo ospite. Leonardo, infatti, lo ha invitato da loro, ma non ne ha fatto cenno né ad Angelica e né a Christian. Fatto sta che tra i due si instaura da subito un legame particolare, anche se il muro di solitudine che Chris si è costruito intorno rischia di rovinare tutto. Riuscirà Angelica a conquistarlo prima che la vacanza giunga al termine? Scopritelo in questa romantica avventura d'amore.



Angelica e suo fratello Leo sono in vacanza. Non sa che Leo ha invitato anche il suo amico Christian: un uomo solo e deluso, amareggiato per la fine della sua storia con la fidanzata Lara.
Il primo approccio di Angelica con Christian è delicato, perché lo incontra in un momento di fragilità. Nemmeno a dirlo, Christian non crede più nell’amore e non si fida delle donne. Ha chiuso il suo cuore.
Angelica è una ragazza piuttosto positiva, mi piace il suo modo di affrontare le cose.  Ha una sua visione del tutto ottimista al riguardo:

L’amore è la cosa più bella che possa capitare agli esseri umani,
non dovresti rifiutarlo perché una persona ti ha deluso profondamente.
L’amore è meraviglioso, sono gli innamorati sbagliati a rovinare ogni cosa.
Perciò devo insistere che tu dia un’altra possibilità all’amore,
perché sono io l’innamorata giusta”.

Sì, Angelica si innamora di quest’uomo, della sua fragilità. Vuole dargli una seconda occasione. Vuole fargli capire che la vita continua e anche l’amore può rinascere. Che non tutte le donne sono uguali e che, per una storia andata male, un’altra è pronta a nascere e portare gioia nella sua vita.
È un racconto molto romantico, dolce, pieno di speranza e insegnamento. La lettura è piacevole, poetica, a volte ironica.
Ne consiglio la lettura, perchè la valanga ci travolge, proprio come l'amore!


Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.