martedì 1 marzo 2016

L: Cassie: Le cicatrici dell'anima



Autore: L. Cassie
Titolo: Le cicatrici dell’anima
Editore: Self-publishing
Genere: Raccolta di citazioni
Anno di pubblicazione: 2016
Pagine: 133
Prezzo: € 1,99 ebook (cartaceo ancora non disponibile)

SINOSSI
“Cicatrici dell’anima” è una raccolta di pensieri scritta per dare voce a quelle parole trattenute troppo a lungo nel mio cuore.
Sono pensieri scaturiti da tutto ciò che mi circonda, dalla mia stessa vita, dalle persone che ne fanno parte e da ciò che mi capita di osservare nelle vite altrui. Sono citazioni, più o meno lunghe, che raccontano la vita vista con i miei occhi e le mie emozioni e, soprattutto, secondo il mio passato.
In questo libro cerco di descrivere l’adolescenza femminile, le varie sfumature dell’amore e della vita, spero possiate rispecchiarvi. Buona lettura.

 

Questa è una raccolta di pensieri, emozioni, stati d’animo scritti di getto, per sfogo, per rabbia, per vivere…
L’autrice inizia con una premessa molto sentita, quasi accorata, che mi ha aiutato ad apprezzare e intuire meglio ciò che voleva esprimere.
Ho letto frasi in cui mi sono rispecchiata, che ho sentito mie…
“Ed è quando la penna si appoggia su un foglio bianco che io ricomincio a vivere”.
Leggendo, mi sono chiesta: Quanto dolore può contenere il cuore di una persona? Perché la felicità deve essere di passaggio, mentre il dolore resta fisso?
Inevitabilmente, qualche frase mi ha fatto riflette sul senso della vita.
“Amami ora, perché domani potrei non esserci ancora. Qui ad aspettarti. Qui ad amarti”.
In tutto questo smarrimento c’è la richiesta di aiuto, la consapevolezza che bisogna amare se stessi, l’esigenza di essere apprezzati, la voglia di vivere, il rispetto per la vita, la sensazione di sentirsi sbagliati perché non ci confondiamo con la massa, la solitudine e la ricerca della felicità.
****
Sabati sera piovosi.
Un libro, una tisana calda e un telefono che non suona mai.
Sabati sera afosi.
Un libro, un the freddo e lo stesso telefono che non suona mai.
Ho ventidue anni,
ma ho scelto di vivere in modo differente dal vostro.
Ho voluto distinguermi dalla massa.
Ho scelto di essere la pecora nera di un gregge.
E il gregge siete voi.
Le vostre serate sono fatte di birre gelate,
di cocktail super alcolici e musica assordante.
Io ho scelto le parole,
ho preferito i libri,
ho preferito la cultura a un fegato spappolato.
E avete ragione,
nella vita bisogna divertirsi,
ma vi assicuro che i personaggi dei miei romanzi
sono molto più simpatici di voi.
****
A me piace poter esprimere un grande pensiero in poche parole, ma non è sempre facile. Per questo ho un approccio positivo con gli aforismi e le raccolte di pensieri.
“Spesso parlare non serve a niente. Serve solo a fare rumore”.
Perché a volte le parole non servono, basta un abbraccio, un sorriso, un gesto…
“La forza di una donna si determina dalla velocità con cui si asciuga le lacrime e ritorna a vivere”.
Queste sono solo piccole frasi che ho estrapolato dalla raccolta. Quelle che mi hanno colpito, che mi hanno fatto riflettere.
C’è un altro brano che mi ha toccato nel profondo, perché anch’io ho vissuto un’esperienza simile, ma adesso non stiamo parlando di me. Queste sono le emozioni di una ragazza speciale, e le ha condivise con tutti noi, quindi  rispetto ogni singola parola, ogni piccola o grande sensazione lei abbia provato nel momento in cui ha scritto.
A L. Cassie, dico solo due cose: Primo, grazie per aver donato un pezzo della tua anima a noi lettori; secondo, anch’io ho una cicatrice da accarezzare che mi ricorda di essere viva, quindi non sei sola. Non sentirti mai sola.



Biografia: L. Cassie nasce nel 1993 a Torino ed è in Piemonte che trascorre la sua infanzia, crescendo a pane e libri. Intraprende un percorso scolastico che la qualifica Estetista nel 2010, abilitandosi qualche anno più tardi. A Gennaio 2015 apre un piccolo spazio sul web, denominato "L. Cassie - Blog", con il quale collabora, come promoter e recensitrice, con note Case Editrici. A poco a poco riscopre una vecchia passione, quella per la scrittura, ed è grazie a quest'ultima che decide di dar luce al suo primo romanzo “Una nuova vita”. Pochi mesi dopo realizza una seconda opera intitolata “Ascolta il mio silenzio”. Nell’ Ottobre 2015 comincia la sua collaborazione con la rivista “Eclettica, la voce dei blogger”, gestendo la rubrica “La libreria di L. Cassie”. Ed è nel Gennaio 2016 che pubblica un nuovo opera, una raccolta di citazioni intitolata “Le cicatrici dell’anima”.



Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.