mercoledì 1 giugno 2016

Giuseppina Vitale: Se dovessi scegliere te (Life Choices vol. 2)




Autore: Giuseppina Vitale

Titolo: Se dovessi scegliere te (Life Choices Vol. 2)

Editore: Self-publishing

Genere: Romance

Anno di pubblicazione: 2016

Pagine: 183

Prezzo e-book: € 0,99

Prezzo cartaceo: € 10,92

 

SINOSSI

 

New York 2015. Sono trascorsi dieci anni da quando Serena Costa ha scelto cosa fare della sua vita, ma quando il suo compagno decide di lasciarla con uno stupido biglietto, per lei è inevitabile chiudersi in se stessa e fare del lavoro allo Stylish Girl la sua unica ragione di vita. 
Sta per ricevere il nuovo incarico come caporedattrice, ma Liz Hamilton, direttore della testata giornalistica, le annuncia l’imminente catastrofe: Jack Brown, suo ex dei tempi del liceo, ha acquistato il giornale. 
Serena lavorerà gomito a gomito con quest'ultimo, la sua vita comincerà a prendere una piega diversa anche grazie ai suoi fantastici amici che allietano le sue giornate, ma quando la verità comincerà a pesare troppo e Luca Rossi farà il suo ritorno, Serena sarà costretta a mettere di nuovo tutto in discussione. 
Chi vincerà in questa battaglia? La ragione o il sentimento? Quanto è difficile far chiarezza nella vita e frantumare la roccia che, a volte, intrappola il cuore? 
Contatti autrice:
raggi.diluna@live.it



Dopo “IL diario di S.” che ho amato, arriva “Se dovessi scegliere te”.
La storia è narrata in prima persona da Serena, la protagonista. Vestita la corazza dell’indifferenza dopo essere stata lasciata dal fidanzato Luca Rossi con un biglietto, vive in bilico. Non accetta il modo il cui è stata abbandonata da Luca e non perdona il padre per averle mentito in passato. Inoltre avverte sempre di più la mancanza di suo fratello Marco.
Gli strascichi del passato fanno parte del presente, soprattutto quando il “Golden man” più ricco della città, acquista la rivista per cui lavora.
Jack Brown, infatti, non perde tempo a corteggiare la ragazza che ha sempre voluto, ma che il destino gli aveva impedito di amare.
“Usciresti con me questa sera?”
“Dove mi porti?”
“Fuori di testa”.

Jack sa come ottenere ciò che vuole e lei ha bisogno di qualcuno che le offra il suo amore per non ricadere nella terribile trappola della bulimia.
Sebbene siano passati cinque anni dal giorno in cui Luca era andato via, lei non si capacita di quel gesto. Grazie anche all’aiuto di Eleanor, sua acerrima nemica ai tempi del liceo, nonché cugina di Jack, ora sua alleata, riesce a scoprire cosa si nasconde dietro quel frettoloso abbandono e non solo.

“Quello che non rende felice te, sicuramente spesso fa gioire qualcun altro”.

Serena è sempre un personaggio che ispira tenerezza. Ritrovarla dopo diversi mesi dalla precedente lettura, è stato come incontrare una cara amica che era partita.
Tutta la vicenda è raccontata in modo coinvolgente, piena di sorprese e sotterfugi che emergeranno pian piano nel corso della lettura. Giuseppina Vitale non è mai avara di sentimenti, li amplifica con quel tono drammatico che non manca nelle sue opere. Eppure non trascura di inerire il romanticismo e la speranza. Sì, perché quando tutto sembra andare a rotoli, arriva la svolta giusta, quella che non delude.
Adesso mi ritrovo a salutare di nuovo Serena e, questa volta, posso augurarle “buona vita”.
Se volete sapere che cosa è successo e come finisce, non dovete fare altro che acquistare il libro.
Buona lettura.


Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.