giovedì 1 settembre 2016

Colleen Hoover: Tutto ciò che sappiamo dell'amore - Tutto ciò che sappiamo di noi due



Autore: Colleen Hoover
Titolo: Tutto ciò che sappiamo di noi due vol. 2
Editore: Fabbri Editori Life
Genere: Romance
Anno di pubblicazione: 2015
Pagine: 283

Sinossi
La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all’improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all’oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.


Qualche anno fa, quando ancora non scrivevo recensioni, avevo scritto questo semplice pensiero…

Colleen Hoover - Tutto ciò che sappiamo dell'amore. -
Ho appena finito di leggere questo libro e lo consiglio. E' la storia di Lake, una ragazza che si trasferisce in un'altra città, dopo la morte del padre. Sta attraversando un periodo difficile, ma Will, il vicino di casa, la aiuta nella risalita. Ma il primo giorno di scuola, i due scopriranno che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei professori di Lake, seppur giovanissimo. Nonostante il loro impegno, capiranno ben presto che, allontanarsi e dimenticarsi, è altrettanto difficile ...

Dopo “Tutto ciò che sappiamo dell’amore” è il momento di leggere “Tutto ciò che sappiamo di noi due”.
Layken e Will si amano, ma le loro vite sono segnate dalla morte dei rispettivi genitori.
Sono dovuti crescere in fretta, facendosi carico di responsabilità più grandi di loro.
La voce narrante è quella di Will.

Will è giovane, paziente, innamorato come un matto della sua Lake e non permetterà a nessuno di distruggere questo loro sentimento.
Ricominciando i corsi all’Università, incontra la sua ex, Vaughn. La prima ragazza con cui ha fatto sesso. La stessa ragazza che tre anni prima non se la sentiva di fare da madre al piccolo Caulder, il fratello di Will. La stessa persona che lo ha abbandonato subito dopo la morte dei suoi genitori.
Per Will non ha importanza se Vaughn frequenta i suoi stessi corsi, dovrebbe dirlo a Lake ma, conoscendola, si preoccuperebbe per nulla. Preferisce rimandare, in attesa di vivere quel romantico e magico week-end che aspettano da un anno, come promesso alla madre di Lake, prima di morire.
Vaughn però non si arrende, continua a sedersi accanto a Will durante le lezioni e lui si sente a disagio per le continue pressioni che gli rivolge la ragazza. Addirittura si permette di mettere in dubbio l’amore che Will prova per Lake e poi… manda tutto in frantumi.

“Lake mi guarda negli occhi e io lo vedo.
Vedo il suo cuore spezzarsi”.

“È il tuo bacio che amo di più, e tu l’hai dato a lei.
L’hai tolto a me per darlo a lei!”

“ - L’ultima cosa che voglio al mondo è farti del male”.
“ - Bé, congratulazioni, allora. Sei appena riuscito a ottenere
l’ultima cosa che volevi al mondo”.
Simpatiche e fuori dal comune, sono le nuove vicine di casa: Sherry e Kiersten, rispettivamente madre e figlia. Bé c’è anche un marito, ma viaggia molto per lavoro. Entrambe vegetariane e stravaganti, entrano a far parte della vita di questi ragazzi e si aiutano tutti vicendevolmente. Una bella comunità.
“Tutto ciò che sappiamo dell’amore” è stato il primo libro che ho letto della Hoover e mi ha conquistata completamente. È poetica, romantica, drammatica, ironica e trova sempre qualcosa di originale che lasci un ricordo nei nostri cuori.
In questo caso, il vaso con le stelle di carta. A cosa serviva? Ogni volta che Will o Lake erano tristi o avevano bisogno di un consiglio, afferravano la prima stella che capitava e ne leggevano il messaggio. Un po’ come i biscotti della fortuna…



Successivamente accadranno tante cose ai protagonisti. Si arriva al punto delle lacrime. Sì, questa storia mi ha fatto piangere, emozionare e supplicare. Consigliatissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.