martedì 20 settembre 2016

Rujada Atzori: Dolci malintesi (Butterfly Edizioni)



Autore: Rujada Atzori
Titolo: Dolci Malintesi
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Ironico
Data di uscita: 20 settembre 2016
Pagine: 120
Prezzo: 2,99 € (il romanzo resterà in offerta a 0,99 per i primi tre giorni)
Disponibile in ebook su Amazon e Kindle Unlimited

Sinossi:
Victor Thompson è nato e cresciuto in un ambiente duro e difficile, che l'ha reso un uomo cinico e razionale, privo di sentimenti. 
Furbo, abile con le parole e attraente, ha tre regole di vita fondamentali: non dormire mai con una donna, averne sempre una di scorta e mai perdere la testa per nessuna.
Per un importante affare di lavoro deve recarsi a New York ma tutti i suoi piani vanno in frantumi quando si accorge di aver preso la valigia sbagliata. Convinto che sia tutto organizzato per sabotare il suo lavoro e la sua reputazione, Victor decide di vendicarsi...

Ma si sa che la vendetta porta solo guai... E se il guaio in questione indossa sexy perizomi di pizzo e ha due gambe da urlo, la cosa non può che farsi pericolosa...




Questa è una storia divertente, surreale, simpatica, romantica.
Leah è una ragazza innamorata del suo collega Robert. Si è fatta tutto un film in testa, perché lui le rivolge gentili complimenti e lei, per così poco, già sogna di sposarlo.
Victor è un uomo d’affari, pieno di soldi e di donne. Nonostante questo e le sue regole, rispetta chi è meno fortunato di lui.


Leah e Victor non si conoscono ma, per errore, scambiano le loro valigie e dopo varie peripezie, si incontrano per riappropriarsi del proprio bagaglio.
Pensano e sperano di non rivedersi più, invece…
Il racconto è narrato in prima persona, con i POV alternati dei due protagonisti.
Il personaggio di Leah è inverosimile ma troppo divertente. Lei si innamora. Lei sogna di tornare dal viaggio in cui ha seguito Robert di nascosto, con l’anello al dito. Lei vive in una favola. Lei fa tutto di testa sua, senza che Robert ne sappia nulla.
“Ero innamorata dell’amore, ma l’amore non esiste.
Allora ero innamorata del niente.
Di favole.
Di sogni e speranze che a mano a mano svaniscono e diventano nebbia”.
Victor, appare virile e pieno di donne, ma immaginarlo con addosso un perizoma di pizzo, perché ha preso la valigia sbagliata, fa ridere con un leggero ribrezzo.
Tutte le vicende sono comiche, i dialoghi scorrevoli e si legge con una scorrevolezza unica. In un attimo ridi, ti diverti, immagini le scene, le facce, le espressioni e, l’attimo dopo, sei già all’epilogo finale.
Un misto tra la favola e la commedia, con una protagonista catastrofica e l’antagonista bello, ricco, affascinante e, suo malgrado, comico.
Davvero consigliato a chi ha il senso dell’umorismo e vuole leggere divertendosi.


Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.