mercoledì 8 marzo 2017

Arianna Di Giorgio: Vorrei che fossi felice



Autore: Arianna Di Giorgio
Titolo: Vorrei che fossi felice
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Rosa contemporaneo
Anno di pubblicazione: 2017
Pagine: 110

Sinossi
Jenny non si gode i suoi 25 anni. Da quando è sopravvissuta a un incidente stradale, in cui ha perso il suo fidanzato, è come se fosse morta insieme a lui. È un senso di colpa ogni sorriso che fa, ogni minuto, ogni respiro. Resta aggrappata al ricordo come se Emanuele fosse ancora vivo, lo sogna tutte le notti, lo pensa durante il giorno e si è promessa di non innamorarsi mai più. La famiglia e le amiche la spronano a reagire e per la prima volta, dopo tre anni dall'incidente, ritorna a Vietri nella villa ereditata dal nonno. Lì rivede Lorenzo, amico della sua adolescenza quando andava al mare, un ragazzo per cui da piccola aveva una cotta. Anche Lorenzo ha avuto degli anni difficili che lo hanno cambiato e ora è stanco di tenere per sé un segreto che si porta dietro da anni... La persona che si ritrova davanti, però, non è più la ragazzina tutta pepe e lentiggini che si ricorda e che gli stava sempre appiccicata durante le estati. Jenny è una donna diversa, fragile e bellissima, come il più bel fiore del mondo. Deve solo trovare il modo di sbocciare e lui le insegnerà a non reprimere la sua voglia di vivere, ma soprattutto a perdonare se stessa e a ricominciare ad amare...


Il romanzo è un inno all'amore e alla vita, alle seconde possibilità. Credo di aver appena finito di leggere uno dei libri che finiranno nella Top Ten del 2017.
Pretty in pink 


Non importa dove sei, se hai accanto chi ami. 




Jenny non riesce a riprendersi dopo la morte del fidanzato. Tutte le notti lo sogna, rivivendo la loro storia romantica e felice, aggiungendo anche un futuro che non potrà mai esistere.
Dopo tre anni, ritorna in quella che lei ha sempre definito la sua “casa”. Villa Jenny, così l’aveva chiamata il suo adorato nonno, è lì ad attenderla e, insieme a essa, ci sono anche le amiche di sempre Sonia e Claudia.
La visita inaspettata di Lorenzo, riapre alcune porte che lei credeva di aver chiuso per sempre.
Lorenzo è un suo amico d’infanzia, un ragazzo per cui Jenny nutriva un particolare affetto.
Ritornare a Vietri e vedere che la vita è andata avanti anche senza di lei, la rattrista e sorprende allo stesso tempo.
Lorenzo e Jenny hanno una passione comune: le canzoni di Pino Daniele. Saranno le strofe di queste canzoni, come poesie scritte in versi, che faranno riavvicinare i due amici.

“Non lo avrei di certo reso felice. Non quando il mio cuore era ancora diviso in due.
E Lorenzo non si meritava affatto di essere amato a metà.
Non doveva accontentarsi”.

Jenny è legata all’amore che prova per Emanuele, come un’ancora per tenerla in vita e non farla affondare. Lo amerà per sempre e non può nemmeno immaginare di poter amare ancora con la stessa intensità.
Lorenzo è consapevole che non sarà facile raggiungere il cuore ammaccato di Jenny, ma la vita riserva sempre tante sorprese e, a volte, anche l’impossibile diventa realtà.
Questa storia mi aveva colpito già dalla trama. Ero curiosa di scoprire come avrebbe fatto Jenny ad andare avanti, nonostante il grande dolore che aveva dentro.
Le pagine scorrono piacevoli, con quell’alone di tristezza che non è esasperante, ma dolcemente toccante. Tutta la vicenda è narrata con tenerezza, senza mai esagerare. Sentimenti ed emozioni fluiscono tra le pagine e le parole catturano l’attenzione del lettore. Si arriva alla fine e un po’ dispiace lasciare andare i protagonisti.
Un romanzo che consiglio di leggere.



Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.