giovedì 20 aprile 2017

Sadie Jane Baldwin: I love my boss



Autore: Sadie Jane Baldwin
Titolo: I love my boss
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Rosa contemporaneo
Anno di pubblicazione: febbraio 2017
Pagine: 266

SINOSSI
Adam Kent, a 30 anni, ha tutto ciò che desidera: è sexy, sfacciatamente ricco e capo di una grande azienda, ma il suo successo non si limita solo al lavoro, ha anche una lunga schiera di ragazze ai suoi piedi. Abituato a comandare e ad avere storielle di poco conto, si ritrova impreparato quando conosce la nuova stagista. Alice Bell, 22 anni, ha incontrato Adam in un’altra occasione e con un altro nome, è stata piantata in asso senza motivo e prova un profondo odio nei confronti del capo. Decisa a vendicarsi del torto subito, non fa altro che fargli dispetti e renderlo ridicolo di fronte a tutti come fosse un nemico da combattere. Ma i due non potranno resistere a lungo alla potente attrazione che li sorprende un po’ dovunque… anche in ufficio. Perché c’è solo un filo sottilissimo che separa l’odio dall’amore…

Lui cerca le conquiste veloci, facili da prendere e altrettanto facili da lasciare

Lei gli rende la vita difficile

Della stessa autrice: Tutto in otto giorni



Questa piacevole storia è narrata con i pov alternati di Alice e Adam.
Alice è la nuova stagista della Kent Internatinal, non ha ancora visto il suo capo ma quando lo incontra in ufficio, in una mattina post sbornia di cui ricorda poco della notte precedente, in lui riconosce James, l’uomo che l’aveva sedotta e abbandonata. Adam, allo stesso modo, riconosce Alice nella ragazza che aveva baciato spudoratamente in un vicolo e da cui si era trattenuto a stento dal possedere. Entrambi fingono di non conoscersi, ma non per molto.
Essendo molto ricco, Adam usa spesso un altro nome e inventa qualche bugia per non farsi riconoscere dalle ragazze in cerca di un uomo ricco da accalappiare: la sera precedente era James, un castratore di cavalli, così si era presentato ad Alice.
Adam è un play boy, vuole ragazze indimenticabili e facili da lasciare.
Alice, invece, recepisce in maniera negativa il rifiuto di Adam e giura che gliel’avrebbe fatta pagare. Una volta scoperto che James e Adam sono la stessa persona, si diverte a fare piccoli e imbarazzanti dispetti al suo capo, ma lui la redarguisce subito:

“Mia cara hai finito di vivere, tutti lo sanno che con me non si scherza e ti darò
Tanto di quel filo da torcere che ti augurerai di strangolatrici”.

I due sembrano essere incompatibili, ma quando si desidera così ardentemente qualcuno è impossibile resistere.
Il romanzo si presenta subito giovanile, fresco e interessante. Alice è una ragazza ironica e piuttosto imbranata che ispira subito simpatia.
Adam, bello e irraggiungibile, è l’uomo che molti sognano. Un po’ stronzo, ma tanto affascinante. L’uomo che “non deve chiedere mai” e poi striscia a quattro piedi quando s’innamora.
La storia non è del tutto originale, infatti si trovano molti libri che narrano di un uomo, tanto ricco quanto affascinante, il quale si innamora di una ragazza “normale”, ma questo romanzo è talmente simpatico, gradevole e ben scritto, che è stato una piacevole lettura.
Consigliato.
  


Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.