venerdì 29 settembre 2017

Antonietta Agostini: Sepolti vivi



Autore: Antonietta Agostini
Titolo: Sepolti vivi
Editore: Self publishing
Genere: Thriller
Anno di pubblicazione: 2017
Pagine: 97

Sinossi
Pluckley, una cittadina del Kent, viene sconvolta dal ritrovamento di una donna sepolta in una teca di plexiglas nel bosco di Dering Woods. Le indagini vengono affidate alla squadra investigativa del detective Adam Miller trasferitosi da poco dal Michigan. La caccia al killer è aperta ma il gioco è più duro di quanto il detective Miller pensasse. Se il suo lavoro mettesse a repentaglio la vita delle persone a cui vuole bene? Se il serial killer volesse distruggere la vita dell'uomo che gli dà la caccia? Da predatore a preda in una corsa forsennata contro il tempo per salvare non solo delle vite ma anche le persone che più ama. Un thriller pieno di suspense e una scia di vittime che somigliano a principesse addormentate nelle loro teche di cristallo con l'unica differenza che non ci saranno baci a svegliarle, se non quello gelido ed eterno della morte. Sinossi a cura di Vanessa Vescera

Adam Miller ha trentanove anni. Si è trasferito nel Kent da circa un mese, con la moglie Kim. Sono sposati da tre anni, ma si conoscono da sette anni. Nel ruolo di detective, seguirà indagini di un nuovo caso.
C’è un bosco, nella contea di Pluckley, “Dering wood”, soprannominato “La foresta che urla”.
Leggende, voci e realtà inspiegabili, narrano che lì sono state trovate morte una ventina di persone. L’aspetto più inquietante è che nessuno aveva ferite sul corpo.
Le indagini attuali, riguardano il ritrovamento di una donna, chiusa in una teca di plexiglass. Accanto al corpo, è rinvenuta una foto che ritrae altre persone. Questo fa supporre che ci saranno altri omicidi…
Cosa hanno in comune quelle persone? Chi si vuole vendicare? Perché?

Nel romanzo, troviamo un bel mix di personaggi che potrebbero essere potenziali assassini ma, facendo attenzione a qualche dettaglio, si potrebbe arrivare a capire i movimenti di chi sta tramando nell’ombra.
Ho trovato la scrittura molto limpida, piacevole da leggere. Il detective Adam Miller, sa il fatto suo ed è un bel personaggio. Potrebbe riservarci altre interessanti indagini.
Nel complesso è una buona lettura, misteriosa e accattivante.


Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.