lunedì 23 ottobre 2017

Sara Purpura: Il desiderio nascosto di te




Autore: Sara Purpura
Titolo: Il desiderio nascosto di te
Editore: Butterfly Edizioni
Collana: Love Self
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 24 ottobre 2017
Disponibile in ebook su Amazon e Kindle Unlimited
Cartaceo: 9 novembre 2017
Prezzo ebook: 2,99 € [In offerta a 0,99 solo i primi giorni]
Prezzo cartaceo: 14,00 €


Sinossi
Quattro anni di silenzio, lontana dalla sua famiglia e dalla sua terra, per celare una verità scomoda. Umiliata nel profondo, Sofia fa ritorno nella sua Sicilia, marchiata per sempre da una vergogna che l'ha resa fragile, spaventata e insicura. Finalmente decisa a riprendersi la sua vita, è pronta a ricominciare da dove la sua tranquilla quotidianità si è interrotta. Nella sua città natale rivede gli amici che un tempo l'hanno abbandonata e Marco, l'amore segreto della sua adolescenza e il suo rimpianto più grande. Per Sofia è difficile lasciarsi andare, chiusa nel suo dolore, è convinta di non avere nulla da offrirgli. Insieme affronteranno ogni ricordo amaro, spazzando via le paure che la incatenano al passato. Ma il destino rischierà di allontanarla di nuovo dall'unico uomo che abbia mai amato e i due dovranno lottare con tutte le loro forze per poter stare insieme.



Sofia, la protagonista, in prima persona ci narra la sua storia. Quattro anni prima è stata violentata dal cugino. Per non creare scandalo  e vergogna in città e in famiglia, viene allontanata. Trascorre quegli anni a Roma, dove recita con una compagnia teatrale.
Flavio è il produttore del musical in cui Sofia recita. Lui è innamorato della ragazza, conosce il suo passato e aspetta che lei sia pronta a ricambiarlo nei sentimenti.
Marco è il miglior amico di Andrea, fratello di Sofia. I ragazzi sono cresciuti insieme e si sono innamorati, ma nessuno lo ha mai confessato apertamente. Marco sapeva che qualcosa non andava, sapeva che Sofia soffriva, ma non ha avuto il tempo di fermarla. Lei era già andata via.
Il suo ritorno crea scompiglio e ammirazione. Ci voleva coraggio per ritornare lì, dove tutto era iniziato.
Certa di non lasciarsi sopraffare, Sofia è pronta a lottare per affrontare il suo dolore, il suo incubo peggiore: il cugino Guido.
Sofia e Marco hanno un legame profondo che li unisce senza bisogno di parlare.
Basta uno sguardo, per capire che nulla è cambiato. Loro non si sono mai dimenticati.
La vicinanza di Marco, intacca la corazza di Sofia.

“Mi sono abituata a un battito meccanico e regolare:
essenziale per vivere, ma assolutamente sordo
a qualsiasi emozione. (…)
Sono pietra calcarea, una roccia.
Dura con me e con gli altri”.

Lei ha paura di lasciarsi andare con Marco. Quattro anni prima era scappata, ma nessuno l’aveva fermata. Sembra che tutti si fossero schierati dalla parte di Guido e lei non aveva scelta. Forse non era pronta ad affrontare le voci che giravano sul suo conto. Era lei quella facile. Era lei quella che lo aveva provocato…
Anche se Sofia non ha subito raccontato a Marco quello che era successo, lui sembra conoscere ugualmente ciò che ha provato e vissuto. Se l’ha lasciata andare una volta, non vuole farlo di nuovo. 
Per Sofia è difficile coinvolgerlo nella sua vita segnata da un passato fatto di paura e vergogna. 
Con pazienza e tanto amore, Marco le rimane vicino.

“Gli hai fatto abbassare lo sguardo ed è così che si deve sentire di fronte a te:
un verme. Esattamente quello che è, deve essere lui a strisciare, non tu. (…)
Andiamo a riprenderci la tua vita (…).
Stasera tu riprenderai la tua vita da dove l’hai lasciata”.

Sofia è pronta a ricominciare con Marco accanto, ma lui ha una situazione complicata da affrontare. Intanto Guido continua a nutrire una morbosa ossessione nei confronti della ragazza. La spaventa, la minaccia, la provoca…
Riuscirà, Sofia, a prendersi la sua rivincita sulla vita? Riuscirà, Marco a risolvere i suoi problemi?

Questa è una storia di rinascita e speranza.
Accanto alle persone che ci amano, possiamo trovare il coraggio di affrontare ogni ostacolo, ogni paura. Se prima la famiglia di Sofia non era stata in grado di proteggerla, adesso è unita nel sostenerla.
La scrittura è molto delicata, profonda e intensa, quasi commovente.
La storia di Sofia, è la storia di milioni di donne che sono state violate. Molto spesso non sono credute. Altre volte sono loro a non parlare. A non denunciare.
Il messaggio arriva forte e chiaro: non fatevi schiacciare da chi vi ha fatto del male. Parlate, urlate, reagite. Raccogliete prove, indizi, telefonate, messaggi e andate a denunciare.
Salvatevi e non rinunciate a vivere. Non rinunciate ad amare.
Consigliato.


Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.