Titolo: Quasi quasi m'innamoro
Nome autore: Rujada Atzori - Antonella Maggio
Casa Editrice: Self Publishing
Data di uscita: 10 agosto 2020
Genere: Young Adult
Prezzo: 2,99
Sinossi:
Non c’è cosa più bella di un desiderio che si realizza.
Aurora è una ragazza acqua e sapone, di quelle che passano sempre inosservate, innamorata segretamente di Alessandro che, invece, neppure conosce il suo nome. È tutta scuola, amiche e pomeriggi nel bar di famiglia dove aiuta i suoi genitori.
Alessandro è all’ultimo anno di liceo ed è il classico rubacuori che sa di piacere alle ragazze e di non dover fare alcuno sforzo per conquistarle e poi gettarle via. Nell’ultimo periodo, però, non è più lo stesso e nessuno, neppure i suoi migliori amici, si sono fermati a chiedergli come sta realmente.
Talvolta è necessario azzerare tutto per ritrovare se stessi, essere coraggiosi e non temere i sentimenti, tuffarsi nell’ignoto e scoprire che la persona giusta è sempre stata sotto ai nostri occhi ma che eravamo ciechi o troppo impegnati per accorgercene.
Le difficoltà, però, riescono sempre a mettere i bastoni tra le ruote e a scuotere gli equilibri…
Quanto sei disposto a combattere per vivere un amore che lascia senza parole, fiato e pensieri?
Non hanno nulla in comune, ma non riescono a fare a meno l’uno dell’altra.
Ho lasciato che Alessandro si prendesse tutto di me […]. Mi sono fidata e, odio ammetterlo, sono innamorata di lui che non c’entra niente con me, eppure, eccoci qua.
Chiunque avrebbe detto la stessa cosa, nessuno avrebbe mai scommesso su noi due, nemmeno io e ora devo ricredermi.
IL LIBRO MI È
STATO DONATO DALLE AUTRICI
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE IMMAGINI USATE NON SONO MIE E NON GUADAGNO DA
ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI
PROPRIETARI.
Alessandro è un ragazzo ricco, apparentemente menefreghista, duro, donnaiolo. È un leader e tutti vogliono essere suoi amici. Le ragazze, invece, gli sbavano dietro e sono pronte a prostrarsi ai suoi piedi.Dall'altra parte del mondo, però, c'è Aurora: timida, studiosa, semplice. Non ha niente a che fare con i ragazzi più in vista della scuola, lei sta con gli sfigati.
Già al primo anno di superiori non ha potuto fare a meno di notare Alessandro. Troppo in alto per lei, troppo irraggiungibile. Lui, invece, non ha mi abbassato lo sguardo verso coloro che stanno uno, due o anche tre gradini sotto di lui. Lì c'è Aurora, appunto.
Alessandro e Aurora sono due opposti, su questo non c'è alcun dubbio. Ma questa differenza li fa essere irraggiungibili o li completa a vicenda?
Alessandro: Credevo davvero che lei fosse diversa dalle
altre e non lo so perché la mia testa l’abbia da subito idealizzata
considerandola una specie di santa. Forse, perché, a differenza di quelle come
Simona, non si trucca come una cubista e non veste come una che la dà via dopo
cinque minuti. O, ancora, perché non riusciva a mantenere il suo sguardo nel
mio senza arrossire, perché durante il tempo libero lavora e non si diletta
solo a gettare per aria i soldi dei suoi genitori e a essere depressa perché
non sa quale colore di smalto scegliere. (Cit. da libro)
Aurora: Avere a che fare con Alessandro è come stare su
un’altalena. Stai ridendo di gusto e due secondi dopo vorresti tirargli un
cazzotto in bocca. (Cit. dal libro)
Appena ho letto questa frase, mi sono chiesta chi l'avesse scritta tra le due autrici. Subito ho pensato a Rujada, poi mi sono detta che poteva essere opera anche di Antonella. Rimarrò con questo dubbio, non lo voglio sapere... o forse lo chiederò. ;-)
Questo libro è divertente, romantico, a tratti anche dolce. Soprattutto, è uno spaccato di vita giovanile. Le emozioni, i sentimenti si vivono a 360°, come ogni adolescente sa fare, affrontandoli come se si trovassero su un'altalena. Durante la lettura sono tornata adolescente anch'io, è inevitabile ritrovarsi nei primi amori, le prime incomprensioni. Questo romanzo sa di vita, perché tutti ci siamo trovati ad affrontare il primo amore, le gelosie, le delusioni. Siamo passati dalla gioia al pianto disperato in meno di due secondi e quante lacrime abbiamo versato.
Ah, l'adolescenza!
Per me è stato come fare un salto nel passato. Ora, però, torniamo alla realtà.
Correte ad acquistare questo romanzo per trascorrere delle liete ore in compagnia di Alessandro e Aurora e, chissà, magari anche del vostro primo amore...
Nessun commento:
Posta un commento
E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.