THE BUSINESS WRITER - Metodo antifallimento per
scrittori ambiziosi
DI JOSEPHINE POUPILOU E ALESSANDRO COSTA
Uscita: 16 luglio 2016
SINOSSI: “The Business Writer” è un manuale di
scrittura creativa contenente fondamenti di editoria e di business per
diventare scrittori affermati e di successo.
Scrivere un libro è diventato un vero e proprio business negli ultimi anni. Un business che ha attirato le attenzioni di molti con la speranza di riuscire a sfondare e ad arricchirsi velocemente e facilmente.
Purtroppo, però, una volta arrivati alla pubblicazione, è inevitabile scontrarsi con la dura realtà: aumentano gli scrittori ma diminuiscono i lettori, tutti vogliono posizionarsi nella Top 100 della classifica di Amazon ma le opere pubblicate ogni anno sono più di 60.000 (contro le 100 posizioni di classifica!), le case editrici sono sommerse di manoscritti ma solo 10.000 ce la faranno, mentre molti altri finiscono per convergere nel self publishing.
E come se tutto questo non bastasse, molti autori si ritrovano disorientati di fronte a tutto ciò che gira intorno al mondo editoriale e alle strategie migliori di promozione e marketing.
Per questo nasce questa guida volta ad aiutare gli esordienti e a farsi strada nel mondo della pubblicazione editoriale. Vedremo così, decine di strategie in grado di aggiungere valore al testo, lavorando sulle ambientazioni, personaggi e dialoghi oppure migliorando lo stile e il ritmo del racconto. Inoltre ci sarà un capitolo a sorpresa sull’ingrediente fondamentale per diventare scrittori di successo a lunga durata!
In seguito vi verrà presentata l’editoria vista da più prospettive per capire come funzionano certi meccanismi.
Infine, a seconda delle vostre abilità migliori, troverete più di 10 modi per fare business e guadagnare con i libri o con la scrittura.
Scrivere un libro è diventato un vero e proprio business negli ultimi anni. Un business che ha attirato le attenzioni di molti con la speranza di riuscire a sfondare e ad arricchirsi velocemente e facilmente.
Purtroppo, però, una volta arrivati alla pubblicazione, è inevitabile scontrarsi con la dura realtà: aumentano gli scrittori ma diminuiscono i lettori, tutti vogliono posizionarsi nella Top 100 della classifica di Amazon ma le opere pubblicate ogni anno sono più di 60.000 (contro le 100 posizioni di classifica!), le case editrici sono sommerse di manoscritti ma solo 10.000 ce la faranno, mentre molti altri finiscono per convergere nel self publishing.
E come se tutto questo non bastasse, molti autori si ritrovano disorientati di fronte a tutto ciò che gira intorno al mondo editoriale e alle strategie migliori di promozione e marketing.
Per questo nasce questa guida volta ad aiutare gli esordienti e a farsi strada nel mondo della pubblicazione editoriale. Vedremo così, decine di strategie in grado di aggiungere valore al testo, lavorando sulle ambientazioni, personaggi e dialoghi oppure migliorando lo stile e il ritmo del racconto. Inoltre ci sarà un capitolo a sorpresa sull’ingrediente fondamentale per diventare scrittori di successo a lunga durata!
In seguito vi verrà presentata l’editoria vista da più prospettive per capire come funzionano certi meccanismi.
Infine, a seconda delle vostre abilità migliori, troverete più di 10 modi per fare business e guadagnare con i libri o con la scrittura.
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