venerdì 29 giugno 2018

Giuseppe Valasco: Mario Vergine. Un uomo tutto casa e chiesa



Autore: Giuseppe Velasco
Titolo: Mario Vergine. Un uomo tutto casa e chiesa
Editore: Delos Digital
Collana: Narrazioni n. 5
Genere: Narrativa
Data di pubblicazione: 12 giugno 2018
Pagine: 140
Formati: Epub, Kindle
Prezzo: € 2,99

SINOSSI
Tra sarcasmo e introspezione, Mario Vergine dipinge il ritratto impietoso di un piccolo borghese odierno che tenta di evadere la mediocrità inseguendo il sogno di un amore surreale.
Mario, quarantenne intrappolato in una vita lavorativa e familiare senza sorprese, intravede una speranza di cambiamento nel suo licenziamento improvviso e nell'incontro con Maria, una misteriosa ragazza dalle doti fuori dall'ordinario. Si convince che la ragazza sia in realtà la Madonna in persona, e intraprende con lei una relazione amorosa tra il platonico e il profano, dissolvendo tutte le sue certezze per sostituirle con emozioni a lui sconosciute. Mario dovrà così gestire i conflitti tra la sua vita da uomo adulto, fatta di doveri e responsabilità, e la chimera di una libertà ancora difficile da immaginare.






L'autore
Autore, musicista e copywriter, Giuseppe Velasco è attivo in diversi settori dell'arte e della comunicazione (teatro, radio, narrativa e audiovisivi). Nel 2015 ha scritto e diretto la commedia teatrale Soli al Mondo. Nel 2017 è uscito il suo primo romanzo dal titolo Cuore di Picche, pubblicato da Edizioni GoWare.
Mario Vergine è il suo secondo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.