martedì 1 settembre 2015

L. CASSIE

BENVENUTI ALLA QUINTA TAPPA

DEL BLOG TOUR DI

L. CASSIE.


Come è nata l’ispirazione di scrivere questo romanzo?

Mi porto dietro esperienze di vita che mi hanno segnato parecchio. Ho portato un busto correttivo per quattro anni, sono stata investita pochi giorni prima del mio 16° compleanno, ho subito quattro interventi in poco tempo e i miei compagni di classe… beh diciamo che non mi amavano. Tutte queste vicende mi hanno segnato, mi hanno cambiato e fatto diventare una ragazza molto timida e riservata. Quindi, per rispondere alla domanda di apertura, è stato il mio stesso passato a darmi lo spunto per “Ascolta il mio silenzio”. Sentivo il bisogno di mettere nero su bianco tutte le mie emozioni, i miei pensieri, perché spesso si viene giudicati a priori senza manco conoscere il passato di quella persona. Si ha paura, o forse vergogna, del diverso al punto tale da allontanarlo da sé come se si trattasse di qualcosa da evitare assolutamente e non importa se si fa soffrire qualcuno.
Come ho già detto in altre occasioni, in questo romanzo tratto argomenti molto significativi, dei quali è anche molto difficile parlare. Parlo di bullismo, traumi subiti in età adolescenziale (come la perdita di un famigliare o incidenti), bassa autostima, timidezza. Sono tutti argomenti di cui, a mio avviso, si parla troppo poco, come se si trattasse di qualcosa di estremamente esterno a noi, quando invece ci sono molto vicino.
Con le pagine del mio libro voglio diffondere speranza, urlare al mondo di non mollare, di restare in piedi. Ma voglio anche invitare le persone a farsi uno scrupoloso esame di coscienza, voglio che si chiedano se il modo in cui trattano le persone è il migliore che possano usare o se invece potrebbero essere più “buoni”. Inoltre voglio capiscono che la vita è breve e non va sprecata.
Insomma, con questo romanzo ho cercato di fare ordine nella mia testolina e di esternare tutto quello che per troppi anni mi sono tenuta dentro. Avevo bisogno di parlare, di comunicare e quale modo migliore per farlo se non quello di scrivere un romanzo? 


Tappe precedenti e prossime:

Potete trovare la segnalazione del romanzo in questo link, oppure alla voce segnalazioni http://romanticamentelibri.blogspot.it/2015/08/segnalazione-l-cassie-ascolta-il-mio.html

1 commento:

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.