venerdì 9 ottobre 2015

Monica Brizzi: Il mio supereroe

MONICA BRIZZI

presenta...

Titolo: Il mio supereroe
Autore:
 Monica Brizzi
Editore:
 Delos Digital
Genere: Romanzo
Data di pubblicazione: 2015
Pagine:
 129
Prezzo:
 € 3.99
Link: 
 
http://www.amazon.it/Il-mio-supereroe-Odissea-Digital-ebook/dp/B01680FOKQ/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1444134637&sr=8-8&keywords=il+mio+supereroe

Sinossi:
 Che succede se nella vita di un'eccentrica ventisettenne che lavora a maglia e legge autori russi entra un nerd appassionato di Harry Potter, Star Wars e Il Trono di spade?

Angelica lavora in una libreria da otto anni, è single da tre e si veste come un albero di Natale. Nonostante l'amica fissata con il fitness, Maura, e suo marito Giacomo, cerchino di farle conoscere qualche ragazzo, lei continua a non trovare nessuno che le interessi davvero. Tutto cambia durante una festa, quando, caduta in una siepe, attaccata dai tafani e tormentata dall'ortica, viene aiutata da Manuele, un nerd tutt'altro che capace di corteggiare una donna. Lui, ingegnere che lavora come commesso in un negozio di elettronica, ci mette un po' a partire, ma quando lo fa tra i due nasce una piccola magia e Angelica inizia a entrare in un mondo fatto di scacchi, film e telefilm che le fanno dimenticare di avere una famiglia strampalata. Tutto fila liscio per un po', ma in una fredda serata invernale Angelica vede qualcosa che non dovrebbe vedere e la magia tra lei e Manuele sembra dissolversi nella nebbia della città. Possibile che non riesca mai a trovare il vero amore? O forse, più semplicemente, ci ha solo visto male?

Estratto:
 

 «Dunque sei un nerd. Spiegami.»
«Non si vede?» chiede indicandosi.
«No», rispondo avvicinando la cannuccia del drink che ho appena ordinato alle labbra. Indossa un paio di jeans, le scarpe di tela e una normalissima maglietta nera che sulle sue spalle calza a pennello e che… un momento. Cos’è quello strano simbolo al centro? «Ok, forse potrebbe vedersi, se sapessi che cos’è il cerchio bianco sul tuo petto.»
«Hai visto Star Wars?»
«Sì», affermo fiera di me. Almeno qualcosa lo conosco!
«Ok, questo è il simbolo dell’impero», dice. E poi si lancia in una spiegazione rapida ma concreta di cosa significhi. 




Breve nota biografica: Monica Brizzi, classe 1983, scrive da quando è poco più che una ragazzina. Ama leggere un po' di tutto, dai grandi classici alla fantascienza. Quando scrive, però, finisce sempre per raccontare storie d'amore ironiche. Gestisce un blog in cui parla di tutto e di niente, anche se i temi conduttori sono la scrittura, i libri e la sua timidezza. Il mio supereroe è il secondo libro che pubblica, preceduto da Innamorarsi ai tempi della crisi. 

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.