venerdì 23 ottobre 2015

Hellen C. Worth: Impara ad amarmi - Recensione di Emme X

Autore: Hellen C. Worth
Titolo: Impara ad amarmi
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Data di pubblicazione: 2015
Pagine: 369


SINOSSI
Giorgia, 27 anni, sembrava destinata ad un roseo destino, frutto del suo impegno e della sua concretezza. Un incidente stradale che le porta via il marito dopo solo sei mesi di matrimonio, trascina con sé sogni, certezze e fiducia nel futuro. Determinata a non mostrare le proprie debolezze, Giorgia si ritrova sola a farsi carico di tutto quello che in precedenza divideva col marito, suo primo e unico amore: lavoro, casa, speranze. La sera di quello che avrebbe dovuto essere il suo secondo anniversario di matrimonio, Giorgia accompagna Giulia, sua amica e dipendente, all’inaugurazione di un locale. All’uscita dalla discoteca, le due ragazze subiscono un tentativo di violenza, fortunatamente impedito grazie all’intervento di due agenti dei carabinieri in libera uscita. È in questa circostanza che Giorgia fa la conoscenza di Diego. Pur reputandolo inizialmente antipatico, rigido e dispotico, Giorgia non può fare a meno di provare un’attrazione fisica per il ragazzo. Diego impone la sua presenza in casa di Giorgia, a tutela di quest’ultima, per impedire un’eventuale intromissione degli aggressori nell’abitazione della ragazza. Da quella sera si instaura un particolare tipo di rapporto tra i due giovani, che si scoprono legati dal fatto di provare lo stesso tipo di dolore. Nonostante un grave episodio del passato condizioni la vita di Diego, nella coppia si insinua un particolare tipo di alchimia che li spinge l’uno verso l’altra. La sensazione diventa impossibile da contenere, tanto che entrambi si impongono una relazione basata sul solo lato fisico. Ma troppe sono le  influenze dall’esterno e troppo intensi i loro sentimenti. E quando ad essere in gioco è la vita di uno dei due, il destino li porterà a compiere delle scelte che influiranno sulle loro esistenze. Niente sarà più come prima, a cominciare da loro stessi.
Un romanzo intenso, appassionato, avvincente, come solo il vero amore può rivelarsi.



La trama è avvincente, seppur molto romanzata, infatti la protezione di Diego – in qualità di Carabiniere –  è inverosimile. Comunque i romanzi sono belli per questo: può accadere di tutto!
Conosciamo i personaggi.
Giorgia è una giovane vedova, soffre la perdita del marito ma, quando arriva Diego nella sua vita, non resiste alla passione travolgente. È una persona piuttosto complicata, alterna barlumi di felicità a sprazzi di nervosismo. I suoi sbalzi d’umore, a volte, lasciano un po’ perplessi.
Diego è un Carabiniere molto sensuale e virile, dal passato oscuro. A determinare i comportamenti di Diego, c’è un mistero, un nemico invisibile che sembra influenzarlo. È chiaro che non vuole legami sentimentali.
Giulia è amica e collega di Giorgia, con un carattere completamente diverso. Il detto: “Gli opposti si attraggono”, vale anche nell’amicizia e questa è veramente solida.
La storia si sviluppa tra sesso improvviso e sfrenato, allontanamenti, litigi e riavvicinamenti.
Un compromesso tra i protagonisti permetterà loro di non perdersi definitivamente.
Non mancheranno improvvisi colpi di scena.
Nell’insieme è una buona lettura, scritta in modo discreto ma, forse, ripetitiva. Qualche pagina in meno non avrebbe guastato.
C’è passione nell’aria anche se ciò che fa paura, perché sappiamo potrebbe ferirci, ci attrae.
In questo romanzo troviamo ogni tipo sentimento e stato d’animo. I protagonisti proveranno di tutto e i lettori insieme a loro.
Lo stile dell’autrice è particolare, molto personale, non eccessivamente fluido, eppure è interessante il linguaggio usato. Buoni i dialoghi.

Se il finale vi sembra  un po’ campato in aria, sappiate che c’è il seguito “Impara ad amarmi (per sempre)”.



Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.