venerdì 16 ottobre 2015

Nicole Lennek: Una verità scomoda - Recensione di Emme X

Autore: Nicole Lennek
Titolo: Una verità scomoda
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Data di pubblicazione: 2015
Pagine: 251

Stefano ha un bel viso, è intelligente, colto, ama la natura e gli animali, ma è un uomo infelice. Veterinario stimato con una famiglia solida alle spalle, è stato causa e vittima di un incidente che lo ha rovinato all’età di vent’anni. I danni permanenti subiti hanno creato una frattura apparentemente insanabile fra lui, la sua famiglia, l’intera società e gli hanno impedito di realizzare un sogno: la carriera nell’Arma. Dal giorno dell’incidente non è più lo stesso, è diventato scontroso, duro, chiuso, riservato e ha perduto la fiducia nel prossimo. Lavora tanto con i suoi animali. Non vive più, ma semplicemente sopravvive. 
Sarà un incontro casuale a cambiargli la vita. 
Serena arriva all’improvviso in paese e provoca un incidente proprio davanti al suo ambulatorio. 
Lei è bionda, dolce e indossa la divisa della Forestale, ma si porta dentro un segreto pesante e ha una ragione ben precisa per essere lì. 
Il rapporto tra di due in poco tempo diventa serio e intenso. Lui si ritrae e lei avanza, lei si ritrae e lui si nasconde. 
Accompagnati nel loro viaggio attraverso il bosco da Carlotta, una piccola cerbiatta, e da Jamie, la cagnolina di Serena, si troveranno a lavorare fianco a fianco contro un branco di bracconieri senza scrupoli. 
Ma mentre un atroce dubbio li farà forzatamente allontanare, un killer misterioso inizierà a seminare morte. 
Tutto sembrerà perduto. Il cerchio si stringerà e quello che sembrava un sonnacchioso paese diventerà il centro di un intrigo che coinvolgerà sempre più personalmente Stefano e Serena, trascinandoli in un turbine di eventi e un crescendo di emozioni che stravolgeranno le loro vite. 
Riusciranno a trovare la strada per la felicità? 

Questo è il quarto e ultimo volume della serie "Uniform" Tutti e quattro i volumi sono autoconclusivi. 
1) Un terremoto d'amore
2) Operazione sotto copertura 
3) Cuori tra le fiamme



Stefano, di professione veterinario e Serena, guardia forestale. Cos’hanno in comune? Tanto, poco, una cosa è certa: entrambi amano gli animali.
Un passato difficile alle spalle. Un passato da dimenticare. Un passato da chiarire. La via va avanti, ma alcuni episodi non si possono dimenticare e le cicatrici ricordano costantemente a Stefano qualcosa che non vorrebbe rammentare.
Stefano e Serena si avvicinano e si allontanano. Una forza irresistibile li attrae, ma la paura di una verità scomoda, li separa.
Poi c’è il clima di terrore che, a un certo punto del romanzo, dilaga senza sosta.
Ci sono vita e movimento, attesa e mistero, voglia di capire e arrivare al finale.
Tre misteri, i bracconieri da stanare, un serial killer da fermare e la verità che aspetta di venire a galla. Tra azione e suspense, l’amore non manca, i momenti di passione sono un contorno deciso e incisivo.
Ritornano Simone e Mia, in piccola parte, anche loro faranno parte di questa storia avvincente.
La storia si svolge in modo coinvolgente. Stefano mi piace, è un personaggio che ha il suo fascino. Il suo modo di essere scontroso, “orso”, lo rendono particolarmente affascinante e misterioso.
Scorrevole e dinamico.




Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.