lunedì 21 settembre 2015

Arianna Gallo: Tra le nubi del mio cuore - Recensione di Emme X


Autore: Arianna Gallo
Titolo: Tra le nubi del mio cuore
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo
Data di pubblicazione: 2015
Disponibile su Amazon al prezzo di 0,99
Pagine: 193

Sinossi: 
Una vita da sogno, una casa da dividere con l’amore della sua vita. 
Anna, ha tutto ciò che una ragazza possa desiderare. 
Nel suo futuro una sola persona: Leo 
Non cambierebbe con nessuno al mondo la strada che fino ad oggi l’ha condotta verso la felicità. 
Ma ben presto, quella stessa strada subirà delle variazioni. 
Nella sua mente, inizieranno a prendere posto milioni di domande che non avrebbe mai pensato di porsi. 
Molte cose cambieranno, niente sarà più lo stesso. 
Lei, non sarà più la stessa. 
Riuscirà a scoprire cosa, o meglio, chi è nascosto tra le nubi del suo cuore?







Quanto mi è piaciuta questa storia!
Anna è una giovane di ventuno anni, felicemente innamorata di Leo e lavora all’ufficio postale insieme alla sua amica Monica. Fin qui, tutto normale.
Leo è follemente innamorato di Anna: premuroso, gentile, dolce e devoto. Oltre a dirle sempre di amarla, glielo dimostra in continuazione.
Ma …
“Molto spesso la vita si presenta con delle sorprese inaspettate, e noi non possiamo far altro che accettarle e andare avanti”.

Nella vita di Anna, arriva Gabriel, il suo nuovo capo.
Gabriel è bello, affascinante, MASCHIO e interessato a lei, indipendentemente dalla sua relazione sentimentale in corso.

“Riuscirò a farti mia, prima dell’arrivo del tuo ragazzo. Ti desidero così tanto Anna. Il tuo profumo mi invade, le tue labbra sono tanto invitanti. E quegli occhi da cerbiatto, mi mandano in tilt”.

Cosa farà Anna, oltre a vivere una confusione iniziale?

“Dimentico Leo e tutto ciò che abbiamo creato insieme. Il nostro futuro da vivere. dimentico la mia vita … Desidero che quest’attimo sia eterno. Desidero ancora lui”.

Che bel dilemma deve affrontare Anna!

“Segui il tuo destino Anna e non rimpiangerai mai niente”.

La scelta è difficile. Da una parte c’è Leo: dolcissimo, perfetto, rassicurante, affidabile e dall’altra Gabriel: la passione, il fuoco, l’incertezza.

“Nonostante abbiamo l’impressione di avere già tutto, arriva qualcuno capace di cambiarti il mondo”.

Non è facile per Anna scegliere. Per quanto tempo potrà fingere  con Leo? Fino a quando riuscirà a negarsi a lui, al suo corpo, al suo amore?
Le attenzioni di Leo – che prima lo rendevano speciale, facendola sentire molto fortunata – adesso iniziano a infastidirla. Si sente oppressa dalle continue premure che il ragazzo le rivolge.
Anna si sente indegna di tutto questo amore … come andrà a finire? Quale sarà la scelta di Anna? Quali conseguenze dovrà affrontare?
Anna è una di noi, ammettiamolo. Una ragazza che, seppur appagata e felice, viene sviata da un uomo “bello e dannato”. Un uomo che dona e ricambia sesso passionale. Un uomo che non le promette nulla, che non le chiede niente se non un po’di tempo di tanto in tanto.
L’attrazione diventa vitale, irresistibile e sembra non esserci alternativa. Un’ora di sesso passionale e travolgente è molto allettante, quasi indispensabile.
Per un’ora di sesso, si può rinunciare a un futuro sereno e perfetto? Si possono ferire i sentimenti puri e sinceri di chi ci ama sul serio?
La storia è strutturata in modo lineare e piacevole. Molto scorrevole lo stile e le descrizioni. I dialoghi sono convincenti. I personaggi ben caratterizzati.
Una storia che fa riflettere. Leggendolo, siamo quasi obbligati a metterci nei panni di Anna e domandarci: io, al suo posto, che cosa avrei fatto?
Mi piacerebbe leggere le vostre risposte.
Intanto, le assegniamo ... 





Biografia: 
Arianna Gallo: venti anni, vivo a Torre Annunziata in provincia di Napoli.

Ho frequentato due anni di scuola alberghiera, che ho abbandonato, non era proprio ciò che desideravo. Altri due, di corsi di formazione per parrucchiere, mi piaceva tanto ma non ho coltivato niente. Insomma, non ho ancora trovato la mia strada. Spero di riuscirci presto. All’età di dodici anni ho scoperto il mio grande amore per la lettura. Oltre a questo, ho sempre avuto una passione per la scrittura. Quando non leggevo, trascorrevo il tempo a riempire quaderni di tutti i miei pensieri. Non mi definisco una scrittrice, ma una semplice ragazza che vuole mettersi in gioco. Il mio motto è: “Se non rischi un po’ non lo potrai mai sapere”. Ed io sono pronta a rischiare.

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.