venerdì 16 gennaio 2015

Presentazione: FRANCESCA ROSSINI - PHONEIX. Operazione Parrot

SCHEDA TECNICA:
Autore: FRANCESCA ROSSINI
Titolo: PHONEIX - OPERAZIONE PARROT
Editore: LETTERE ANIMATE
Data pubblicazione: 24 novembre 2014
Genere: THRILLER ROMANTICO
Pagine: 219


Sinossi:

1983. Un affascinante ed enigmatico agente dell'intelligence americana: Clay Nathan Hobbs, nome in codice Blue Shadow, coinvolge l'infermiera Leila Lane in una rocambolesca avventura in Europa sulle tracce di un agente del kgb, Egor Vinogradov, che ha un grosso conto in sospeso con lui. La comparsa in scena di una terza donna, l’agente segreto Rebecca Doyle, complicherà rapporti tra i protagonisti. Il terzetto dovrà tenere a bada i sentimenti per sventare un complotto ideato dallo spionaggio sovietico e la minaccia di conflitto atomico.


Estratti dal primo capitolo:

Era rientrato dopo dieci giorni consecutivi di lavoro per una missione, la casa era vuota e fredda, nessuno ad attenderlo e niente cibo in frigo. (...)
<<Dannazione Peter, ho appena varcato la soglia di casa, sono esausto, non puoi contattare nessun'altro?>>.
<<Forse non ci siamo capiti, ti voglio qui, subito!>> e riattaccò.
Imprecò infilandosi i vestiti puliti sul corpo sudato, odiava farlo, di solito l'agente era famoso per il suo look impeccabile: anche quando era vestito casual, nulla in realtà era lasciato al caso.
Afferrando le chiavi dallo svuotatasche vide che la segreteria telefonica lampeggiava, ma non aveva tempo di ascoltarla: di sicuro avrebbe sentito la voce femminile e sconosciuta di una delle amichette cui, troppo ubriaco per ricordarsene, aveva dato il numero. Aveva molte amanti, anche se non si definiva un Play boy, gli piacevano le belle donne, tutto qui, e lui piaceva a loro.

Si guardò intorno, molti avevano girato lo sguardo per sbirciarlo: eccolo lì, il bello tenebroso, l'agente invincibile, trentacinque anni, alto, spalle larghe e portamento elegante, folti capelli castani, mossi, ed un sorriso che faceva incetta di cuori. Fece lo slalom tra le postazioni dei computer, si fermò un momento davanti a quella di una collega, agente di basso livello, non operativo, le fece l'occhiolino.
<<Ciao, Shadow>>, lo salutò lei, una brunetta sui trent'anni dall'aspetto ordinario, maglione dallo scollo a V e gonna di lana sotto il ginocchio, ma aveva un bel sorriso e un bel décolleté.
<<Salve Carla, sei bellissima oggi>> le sorrise e si sedette sul bordo della scrivania.
<<Sì certo, dopo un turno di sedici ore immagino a che livello sia la mia bellezza>> rispose la donna sistemandosi automaticamente la gonna stropicciata. 



Biografia:
Francesca Rossini è un’insegnante di scuola primaria, vive a Manziana, piccolo paese nel verde della provincia romana. Collabora con il blog letterario ‘Il momento di scrivere’, per il quale cura la rubrica ‘Dalla bozza al romanzo’ e scrive recensioni ed interviste.
Ha pubblicato in ebook, con Nativi Digitali edizioni, un racconto che fa parte dell'antologia ‘Storie d’estate’.
Avida lettrice, appassionata di romanzi di azione e di avventura, con trame ricche di intrigo e pericolo. Ha da sempre coltivato la passione per la scrittura e per il disegno, scrivendo racconti su varie piattaforme telematiche e fiabe illustrate per i suoi alunni.
Phoenix. Operazione PARROT. di Lettere Animate è il suo romanzo d’esordio


Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.