martedì 30 giugno 2015

Silvia Scibilia: L'ombra del peccato - Segnalazione

SILVIA SCIBILIA

presenta

un nuovo romanzo storico 

L'OMBRA DEL PECCATO

SCHEDA TECNICA:
Autore: SILVIA SCIBILIA
Titolo: L'OMBRA DEL PECCATO
Editore: SELF-PUBLISHER
Genere: ROMANCE
Data di pubblicazione: 8 GIUGNO 2015
Pagine: 305
Prezzo: € 1
Acquistabile su Amazon
SINOSSI:Quando Herman Autier abbandona l’Inghilterra, per cercare fortuna nella contea di Sicilia, vuole lasciarsi alle spalle il tradimento della sua famiglia e ricominciare una nuova vita. Herman possiede molte doti, è un cavaliere, un colto giurista e ha l’abilità di volgere a proprio vantaggio ogni esperienza senza rinunciare all’onore. È grazie a tali facoltà che Ruggero D’Altavilla gli affida una missione. Introdotto a casa di Baltasar Flores, un ricco mercante di libri, deve studiare i codici antichi presenti nella sua biblioteca. È lì che scopre il tesoro più grande del mercante, sua figlia Clara. I suoi sogni sembrano avverarsi. Una donna coraggiosa e colta da amare e una ricchezza senza pari da usare per i suoi fini. Ma l’ombra del peccato che ha avvelenato la sua esistenza nel castello natio lo insegue e sembra allontanarlo da Clara e dalla Sicilia per sempre. 
BIOGRAFIA: Silvia Scibilia è un’autrice di narrativa romantica di genere contemporaneo e storico. Tra le sue pubblicazioni Ghiacciolo con Nutella, Odio amare, Sogno proibito, 6 in stand-by, Notturno, Valzer, Preludio e Sinfonia. 

ESTRATTO:
«Se le sorti della giustizia nella nostra amata isola sono affidate a studiosi che sembrano usciti da un torneo non ci potrà mai essere vera pace» si rivolse al padre in greco, che la rimproverò con uno sguardo severo. Gli ospiti a casa di Baltasar erano sacri ed escluderli dalla conversazione non era rispettoso.
«La pace è come un terreno, bisogna curare con pazienza, studio e dedizione le piante utili ed estirpare con la forza le erbe nocive che con superbia cercano di aggirare la mano caritatevole del buon contadino. Tuttavia anche i frutti più generosi nascondono insidie» disse Herman passando da un greco perfetto a un arabo altrettanto fluente «in questo caso il contadino usa la mano gentile nascondendola sotto un guanto per non ferirsi.»
Clara non mostrò né stupore né imbarazzo per la sua condotta.
«Che fortuna che siate arrivato nella nostra dimora. Siete un uomo dalle mille doti, cavaliere, studioso e da quanto affermate anche un esperto contadino!» esclamò con il più amabile dei sorrisi. Poi, dopo un inchino beffardo, andò via in un fruscio che acuiva invece di nascondere l’andatura felina.

SECONDO ESTRATTO.
«Adesso provate a contare le stelle e a dare un numero.»
Herman la guardò scettico e sollevò il naso per aria. Anche il servo che li seguiva fece altrettanto, per nulla stupito della stramberia della padrona.
«È impossibile, sono troppe.»
«Con i numeri che usano i mercanti si può, basta aggiungere cifre alle cifre. Potremmo non fermarci più. Non è entusiasmante?»
«Come no! A che cosa serve? I numeri servono a contare realtà, soldati, tarì, peso del grano, tronchi di legno, armi.»
«Serve ad avvicinarsi a Dio!» rispose lei guardandolo intensamente.
«Clara, in nome del Cielo, tacete! E promettetemi di non dire una simile sciocchezza davanti ad altri.»
«Non temete, non sono una stolta. Il punto è che non esiste una sola cultura e nessuna è migliore delle altre. Quello che ho imparato nella nostra biblioteca è che la cultura è vecchia quanto l’uomo. Che fine hanno fatto i pensieri e la sapienza degli antichi? Si dice che nell’antichità ci fossero biblioteche immense. Dove sono tutti quei libri? Sono serviti a riscaldare gli uomini dal freddo? Sono stati bruciati per puro spirito di distruzione? Alla sola idea di tanta sapienza andata in fumo io soffro e nello stesso tempo sento che c’è un mondo da scoprire e che non ci si può fermare a giudicare una sola verità. Capite ciò che dico? Io desidero solo che Alessandro abbia il meglio e in cuor mio so che il precettore per quanto sia preparato non lo è» spiegò con lucidità.

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.