sabato 20 giugno 2015

Tiziana Cazziero: E tu quando lo fai un figlio?


Segnalazione nuova uscita
21 Giugno 2015

TIZIANA CAZZIERO

presenta

E TU QUANDO LO FAI UN FIGLIO?

(diario di una maternità negata)

Invito all'evento su Facebook a questo indirizzo:


SCHEDA TECNICA:
Titolo: E tu quando lo fai un figlio?
Autore: Tiziana Cazziero
Editore: Self-publishing su amazon
Genere: commedia, ironico
Prezzo: € 0,99 in offerta fino al 20 luglio
Pagine: lunghezza stampa 174
Link per la prenotazione


SINOSSI
Lei è un’esponente dell’alta finanza, lui un artista, si sono conosciuti in giovane età ed è nata una bella storia d'amore. Si sono sposati credendo di aver raggiunto la felicità. Tutto però non sempre è come sembra, quando pensi di poter avere quello che vuoi, arriva sempre un imprevisto che può sconvolgere i tuoi piani. I soldi non fanno la felicità, aiutano, ma non sempre sono la risposta ai grandi tormenti della vita. Lo sanno bene Luisa e Leonardo in cerca di un bambino che non vuole arrivare; hanno i mezzi finanziari per avere il meglio della medicina e le cliniche più esclusive, ma i soldi non possono essere la risposta a tutto. La storia racconta la lunga trafila che una coppia deve affrontare quando decide di avere un bambino e si scontra con il muro dell’infertilità. La vicenda è narrata in chiave ironica in prima persona dalla protagonista femminile: Luisa è una donna forte e sicura di sé, ama suo marito, un uomo che in quanto artista, ha i suoi lati comico drammatici che regalano alla storia ilarità e spensieratezza. Il tutto è accompagnato dalla descrizione degli eventi da parte di Luisa, che dall’alto della sua posizione di donna in carriera nel mondo ostico della finanza, deve scontrarsi con verità lavorative e famigliari dure e nemiche della sua salute mentale. Che cosa accade all’interno di una coppia quando un bambino non arriva? Una coppia potrebbe avere tutto, ma non riesce ad avere ciò che desidera davvero: un bambino. Tanti cambiamenti attendono un uomo e una donna che si scontrano con questo mostro chiamato infertilità, riusciranno a sconfiggere il nemico? Si può accettare la sterilità ed essere felici? Tra cene famigliari discutibili e viaggi della speranza, Luisa e Leonardo ci raccontano come affrontare questo dramma senza rimanerne vittima.

ESTRATTO:

«No, non lasceremo perdere nulla, se lo facessimo ora, probabilmente non troveremmo mai più il coraggio di entrare da quella porta, vero tesoro?» Lo amai ancora di più per l’accortezza delle sue parole. Leo era buffo, del tutto distante dal mio essere precisina in tutto, ma si sa, gli opposti si attraggono. Quando parlava mi capitava spesso di tremare, la sua ingenuità talvolta era disarmante e lo è ancora oggi. Era una delle cose che amavo di lui, quell'uomo alto un metro e ottanta che mi aveva conquistata fin da subito: era il mio gigante buono.


BIOGRAFIA
Tiziana Cazziero è un'autrice emergente con all'attivo altre pubblicazioni, genere romance e fantasy. Questa è la prima volta che sperimenta la scrittura di un romanzo umoristico. È presente nel web dal 2011, da quando ha aperto un blog sull'editoria emergente; oggi collabora con diverse redazioni on line, scrive articoli di vario genere e vive a Siracusa, la città dove è nata e cresciuta. Convive con il suo compagno, è mamma di una bambina e ha due cani. Legge ogni genere di libri, prediligendo storie noir e romance.

SEGUITELA SULLA SUA PAGINA AUTORE:




Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.