giovedì 7 maggio 2015

NICOLE LENNEK: CUORI TRA LE FIAMME - Recensione di Emme X; Scheda tecnica

   VOTO 5 su 5
Autore: NICOLE LENNEK
Titolo: CUORI TRA LE FIAMME
Editore: SELF PUBLISHING
Data di pubblicazione: 2015
Genere: ROMANTIC SUSPENCE 
Lunghezza pagine: 130
Prezzo 0,99

Sinossi
Silvia è una giovane e bella infermiera, mai avrebbe pensato che, quel DNA di famiglia, l'avrebbe condotta verso una nuova carriera ufficiosa: diventare investigatrice: si ritroverà infatti ad indagare  su un piromane che semina terrore mettendo a ferro e fuoco la città.
Lei che sogna il principe azzurro si ritroverà a vivere un vero e proprio incubo.
Mentre le fiamme imperversano sempre più frequentemente, Silvia lavorerà a stretto contatto con due vigili del fuoco, Luca e Roberto, collaborando con le squadre da loro coordinate.
In una lotta contro il tempo che non concede soste, le fiamme li colpiranno sempre più vicino.
Tra uno spasimante petulante, fraintendimenti, romantici equivoci, all’improvviso anche il cuore di Silvia comincerà a scaldarsi per Luca: scoprirà sulla sua pelle che non si può mai mettere la mano sul fuoco per nessuno e che innamorarsi perdutamente non è poi così complicato. Fino all’ultima pagina si intervalleranno ironia, pericoli, azione, amore e suspense... Quale sarà la verità? Quali  fiamme verranno domate? 
La mia recensione
Silvia Cini è una giovane infermiera. Tra una cosa e l’altra, pensa sia ora di trovarsi un fidanzato e crede di trovarlo nel collega Gabriele.
Questo rapporto sembra non voglia decollare. Silvia sente che manca qualcosa: Gabriele non le fa provare nessun brivido, nessuna emozione, nessun palpito. Tutto in lui è piatto e noioso. Non è l'uomo che cerca.


Quando Luca e Roberto, due Vigili del Fuoco, vengono ricoverati, lei è la prima a soccorrerli.
Ecco che la vicinanza, o anche un solo sguardo di Luca, la mettono in agitazione.

“Ecco, se avesse potuto fare un paragone poetico, avrebbe utilizzato la parola Fuoco, fiamme alte che divampavano e si spostavano a seconda del vento, scaldando, bruciando e sperando per diventare cenere e poi tornare fiamme.”

La storia si incentra su un piromane esperto che conosce i tempi, i modi e le tecniche, appicca incendi nella zona, mettendo a rischio la vita delle persone e dei Vigili del Fuoco.
Silvia inizia a temere per la sua vita. Fortunatamente, c’è Luca a proteggerla.
Una vicenda emozionante, piena di azione e adrenalina. 
Un amore romantico che accende la passione e doma le fiamme.
Tra quelle della serie, finora, questa è la storia che più mi è entrata dentro. L'ho trovata originale, interessante, ben scritta, passionale e mai volgare.
Silvia si dimostra dolce e determinata, mentre Luca - che è passionale - riesce ad amarla con intensità.
Gabriele è un personaggio debole, legato alla madre, un po’ impacciato e troppo misurato: non fa per Silvia. Lei vuole qualcuno da domare e, allo stesso tempo, che sappia tenerle testa. Lei vuole emozione, brivido, sensibilità e passione. Lei vuole LUCA (e un po' anche noi donne lo vorremmo).
Luca è un uomo serio e responsabile, capace di grandi slanci e immenso affetto. È fedele, sincero, vibrante e affidabile.
Alcune scene descritte fanno mancare il fiato, ad esempio quando un’auto è in bilico su un precipizio. I Vigili del Fuoco dovranno salvare una famiglia al suo interno.
Nicole Lennek è molto brava nel descrivere queste scene adrenaliniche , riesce sempre a tenere il lettore con il fiato sospeso. 
Eppure, in questa storia, c’è tanto amore, gelosia, suspense e qualcosa di magico che ti divora come le fiamme.
Da leggere obbligatoriamente!




Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.