mercoledì 27 maggio 2015

TIZIANA IACCARINO: IL RIFUGIO DEL PIACERE - Recensione di Emme X; Scheda tecnica

  VOTO 5 su 5

Autore: TIZIANA IACCARINO
Titolo: IL RIFUGIO DEL PIACERE
Editore: SELF-PUBLISHING
Genere: ROMANCE - THRILLER
Data di pubblicazione: 2015
Pagine: 150

SINOSSI
Dopo aver scoperto il tradimento di suo marito, Carina cerca conforto nelle amiche, Simona e Viola, senza sapere che una delle due nasconde un segreto.
Per aiutare Carina a superare il momento difficile, Simona organizza un viaggio last minut con una sorpresa. Viola si unisce a loro e partono alla volta del Messico.
Una vacanza come tante che, in realtà, si trasforma in qualcosa di molto diverso.
Dopo aver alzato il gomito la prima sera, infatti, le ragazze s'imbattono in tre tipi dall'aria scanzonata, attraenti e dalla piacevole compagnia. Tutto sembra accadere in modo casuale e rapido. La spiaggia di notte, una chitarra tra le mani, due bottiglie di Tequila, baci rubati sotto la luna e un tuffo nudi in mare.
Quando Carina si sveglia senza sapere dove si trova e quanto tempo sia passato dalla sua sbronza, si rende conto che nulla sarà più come prima.
In una stanza dalle pareti nere come le lenzuola del letto su cui è adagiata, arriva l'irruenza di un uomo che le fa scoprire i piaceri della carne come nessun altro era riuscito a fare, fino a quel momento.
Sembra un incubo se non fosse che la trasgressione in quel contesto diventa il filo conduttore di un'esperienza che va oltre ogni sua più fervida immaginazione e le riaccende i sensi al punto da capire che, oltre l'avventura di un gioco a sorpresa, ci può essere qualcosa di più. 

Il nero divenne bianco, l'oscurità si tramutò in luce, la paura in coraggio,
l'ardore amaro in un sapore dolce quanto un bacio a fior di labbra.

La mia recensione
Carina, una volta scoperto il tradimento del marito, si confida con la sua migliore amica Simona.
Senza battere ciglio, l’amica la ospita a casa sua e, seguiti dalla comune amica Viola, organizzano un viaggio verso il piacere.
Destinazione Veracruz, Messico.
Ancora sconvolta e delusa, Carina si lascia trascinare in quest’avventurosa vacanza.  Sente forte il  bisogno di fuggire dal marito e dai genitori, professori all’antica che si sarebbero vergognati nell’apprendere del tradimento, eppure avrebbero sperato nel ritorno in casa della figlia, in modo da poterla di nuovo controllare, come erano soliti fare.
“Perché permettiamo all’amore di fare ciò che vuole di noi e di ridurci a brandelli quando ci fa soffrire? Diventiamo l’ombra di noi stessi e ci pieghiamo al suo volere senza fiatare. Morendo di dolore e devastazione.”
Era giunto il momento di gustare il sapore della vita.
Avevano prenotato in modo rapido, per non permettere al tempo di farle riflettere e tornare sui solo passi.
La vacanza non è come Carina l’aveva immaginata. Ha paura. Si sente prigioniera. Quel gioco, stupido e maledetto, non le piaceva più. Stavolta Simona aveva esagerato. Era stata una pazza a prenotare prestazioni sessuali in un Paese Lontano, nel quale erano soltanto delle turiste inconsapevoli e facilmente manipolabili.
“Avevo bagnato quel letto nero come il peccato di aver ceduto al piacere con un uomo che era stao un regalo da consumare fino allo sfinimento.”
Ancora più sconvolgenti saranno le rivelazioni di Viola.

Un gioco pericoloso, eppure eccitante, che risveglia la voglia di libertà. Questo accade alla protagonista. Quando avrebbe potuto riappropriarsi della propria vita, capisce di non volerla più. Dopo l’esperienza vissuta, la passione, il desiderio ricevuti da Diego, Carina capisce che quel “regalo” le avrebbe cambiato la vita.
Una trama intricata e sorprendete prende vita all’improvviso. La semplice voglia di cambiare aria, diventa qualcosa di più importante.
Il sesso consumato tra le nere lenzuola di una stanza anonima con uno sconosciuto, fanno sentire Carina protetta e desiderata come mai prima di allora.
La storia si snocciola tra scene erotiche e passionali, misteri, dubbi, paura e incertezze. La lettura procede spedita per la voglia di scoprire cosa realmente sta succedendo alle tre amiche.
I personaggi sono ben caratterizzati. Le sensazioni amplificate. La passione è bollente. La paura vibra accompagnata dal sospetto. Le verità di Viola sono insospettabili. C’è adrenalina, fuoco, timore, voglia di vivere e ricominciare ad amare.
Tanti ingredienti per una lettura appassionante.


Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.