mercoledì 25 marzo 2015

TIZIANA SIBILLA commenta: "La forza dell'amore" di EMME X


Titolo: La forza dell'amore
Autore: Emme X
Editore: Self-publishing
Genere: Rosa contemporaneo (New adult)
Pagine: 175
Prezzo: 0.99
Formato: digitale (pdf - ePub)
Si acquista online in diversi book store: bookrepublic.it, Amazon, Ibs …


Sinossi
Stella Ruggeri è una ragazza bella, intelligente, sensuale e molto amata. Sfoga spesso la sua insaziabile carica erotica con Paolo Melis, un amico di famiglia che lei considera come un porto sicuro a cui potersi sempre rivolgere. I due hanno un rapporto simbiotico e molto malato. Paolo c’è sempre per Stella, i due sembrano comprendere ciò che il resto del mondo non capirebbe né accetterebbe facilmente. Quello che per loro è normale, per gli altri è perversione. La migliore amica di Stella è Chiara Olla. Sono nate lo stesso giorno, nello stesso ospedale e le loro madri diventarono amiche proprio nell’occasione del parto. Le tre famiglie condividevano molte cose insieme, erano unite e affiatate. Nonostante il grande affetto di cui era attorniata, la vita di Stella subisce una svolta negativa a partire dal terribile incidente in cui perdono la vita i suoi genitori. La famiglia Olla è felicemente disposta a ospitare Stella, rimasta orfana a diciannove anni, pronta a darle tutto il sostegno e l’incoraggiamento di cui potesse avere bisogno. Anche loro soffrono per la recente perdita e credono che, insieme, potranno elaborare il lutto sostenendosi a vicenda. L’unico che sembra non essere entusiasta di avere Stella in casa, è Andrea, il fratello maggiore di Chiara. Perché ha difficoltà ad accettarla? E Paolo, è veramente l’amico giusto di cui fidarsi? Stella riceverà tante notizie che le scombussoleranno la vita, perché anche l’incidente … 

Questo romanzo, nonostante accenni a sesso e perversioni erotiche, non scende nei dettagli in modo esplicito. L’autrice ha preferito tenere un linguaggio semplice e sott’inteso, piuttosto che volgare e particolareggiato. Non per motivi di vergogna o riserbo bigotto, semplicemente perché il tema principale dell’opera non vuole essere il sesso “malato”, ma la scoperta dell’amore, quello puro e sincero, abbracciato dall’unione di una famiglia meravigliosa.
Tiziana Sibilla
commenta:

"La forza dell'amore" è un romanzo vero, dove ci accorgiamo, fin dalle prime righe, essere calato
totalmente nella realtà della vita dei suoi protagonisti. La storia si snoda attorno alla vicenda di
Stella, una giovane donna sulla quale è facile soffermare la propria attenzione e il proprio interesse. Il suo carattere brillante e solare nasconde però un' anima fragile, maltrattata dal destino avverso.
Stella è una bella ragazza moderna, che sa come vestirsi, come muoversi, come comportarsi per
conquistare un uomo ma che al tempo stesso ha dimenticato il vero significato della parola
AMORE, quello vero, quello in grado di sconvolgere i piani e rimescolare le carte. La sua
disillusione nei confronti della vita viene alimentata dal fatto di credere di non essere capace di
amare e questo, ha portato la sua giovane anima travagliata a pensare di non conoscerne il vero
senso, la sua vera natura dell'amore.
Dietro il suo atteggiamento grintoso, spavaldo si nasconde un'anima inquieta completamente distratta nei confronti dei sentimenti puri di Andrea, il suo amico d'infanzia il quale entrerà prepotente nel suo cuore, rivelandosi l'unico uomo in grado di cambiarle la vita e incarnare la soluzione al suo dolore.
Stella avrà al suo fianco anche il sostegno e il coraggio di altre persone che accompagneranno il difficile percorso di ricostruzione della propria vita imparando da loro sopratutto cosa vuol dire combattere. Le stesse persone che le dimostreranno amicizia, le daranno conforto, sostenendola nei momenti difficili che si troverà ad affrontare.
Questo romanzo descrive sopratutto il bisogno di ognuno di noi di poter credere in qualcuno, di poter affidare i nostri problemi nelle mani di qualcun altro fino a potercene dimenticare; di credere nella forza dell'amore e nella sua potenza che muove il mondo lasciando tutto il resto in ombra. Questo è un romanzo duro, reale ma al contempo anche molto romantico, in cui la narrazione non si spreca in semplici parole e frasi sotto intese.
L'autrice ha saputo sapientemente mostrare, usando un linguaggio semplice e adatto a un target molto ampio di lettori il significato di AMORE nelle sue sfumature più diverse, usando bene le caratterizzazioni dei vari
personaggi, attraverso una scrittura scorrevole e appassionante. È una storia densa di emozioni e
colpi di scena che alla fine svelerà un lato nascosto e inaspettato della vita della protagonista,
facendo rimanere piacevolmente sorpreso il lettore.

Biografia
Scrivo con lo pseudonimo di Emme X. 
Ho 37 anni e vivo in Sardegna con mio marito e la nostra bimba.
Da sempre amante sia della lettura sia della scrittura, solo in questi ultimi anni mi sono sentita pronta ad affrontare il debutto come autrice. Scrivere, per me, è un istinto animale.
Ho auto pubblicato  "La forza dell'amore", scritto nel 2013, (poi modificato e ripubblicato a novembre del 2014) e "Quando l'amore è amore”, anch’esso pubblicato nel 2014.. Entrambe le opere sono disponibili in formato digitale.
Ho scritto un terzo libro, attualmente affidato a un concorso letterario. E un quarto è in fase di stesura. Ho partecipato con il racconto "Una (s)volta nella vita", all'antologia dal titolo "Tutto nasce da qui", disponibile su Amazon gratuitamente. 

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.