sabato 5 dicembre 2015

Emme X intervista Evelyn Storm



Intervista all’autrice Evelyn Storm

“Sono romantica in tutto il mio essere e l'amore può essere inserito in qualsiasi storia”.  Queste parole sono dell’autrice e artista Evelyn Storm. Proviamo a conoscerla un po’ di più, tramite quest’intervista.
Grazie Evelyn per essere qui …
Parlaci di te.
D. Chi è Evelyn Storm?
R. Una scrittrice, un'artista, una mamma e una moglie.
D. Sei un’artista poliedrica. Vuoi parlarci delle tue passioni?
R. Come dicevo prima amo scrivere poesie, racconti e romanzi, i miei preferiti. L'altra mia passione è l'arte in generale. Mi diletto a creare cover per gli altri, biglietti d'auguri, quadri, tele a decoupage, a dipingere sui sassi e molto altro.
D. Usa un solo aggettivo per descriverti.
R. Creativa.
D. Quando è nata la tua passione per la scrittura?
R. Da piccola, sicuramente.
D. Descrivi la tua giornata tipo.
R. Inizio con aprire Facebook e rispondere alla corrispondenza. Poi scrivo, pubblicizzo, creo eventi o cover. In pomeriggio chiudo Internet, aiuto il bambino con i compiti e leggo oppure creo i lavori che devo consegnare. Dopo cena film o lettura. Ma dipende tutto se non devo andare in posta a spedire qualcosa o se devo uscire per qualche commissione.

Che lettrice sei?
D. Ti piace leggere in solitudine, oppure va bene qualsiasi luogo?
R. Leggo dovunque e, chi c'è, c'è.
D. Qual è stato il primo libro che hai letto? A che età?
R. Non ricordo né il libro e né l'età. :P
D. Hai un libro che ti è rimasto nel cuore?
R. “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare. L'ho letto non so quante volte.
D. Quali sono i tuoi generi preferiti di lettura?
R. Romance, storico, fantasy, erotico... ma quelli leggeri. I gialli solo di Agatha Christie.
D. Preferisci leggere digitale o cartaceo?
R. Dipende. Mi piacciono entrambi.

D. Ti piace scrivere recensioni o lasciare un commento su ciò che hai letto?
R. Entrambi, ma non con tutti lo faccio. Dal momento che leggo a velocità impressionante sarei tutto il giorno al computer, se dovessi recensire o commentare ogni cosa che leggo.
D. Prima di acquistare un libro, ti lasci influenzare dalle recensioni già scritte?
R. La verità? Poco. Se la cover mi piace e anche la trama, lo prendo lo stesso. Indipendentemente dalle recensioni.
D. Che caratteristiche deve avere, un romanzo, per spingerti ad acquistarlo?
R. Deve colpirmi in qualcosa. Non so, magari ha una copertina stupefacente, la trama è originale oppure unica, i personaggi sembrano perfetti.

Che scrittrice sei?
D. Da dove o cosa nasce l’ispirazione delle tue opere?
R. Da ogni cosa, davvero.
D. Quanti libri hai scritto? (Solo il numero, perché approfondiremo dopo).
R. Dieci, compresi due che pubblicizzo poco per vari motivi e due che sono fuori commercio.
D. Hai pubblicato sia self che con Casa Editrice. Hai notato differenze?
R. Sì, in termini di libertà e guadagno. Per ora devo dire che mi trovo meglio con il self.
D. Esiste una CE con la quale vorresti pubblicare? Perché?
R. Mi piacerebbe pubblicare con una big, il nome non lo dico. Ma il contratto dovrebbe essere come dico io o niente. Sulla mia libertà di pubblicare altro per conto mio non transigo.
D. Che rapporto hai con gli altri scrittori?
R. Buono con tutti. O almeno io cerco di comportarmi bene con tutti. Se poi qualcuno mi sparla dietro, io non lo posso sapere.
D. Quando, uno scrittore, può definirsi tale?
R. Quando scrive sempre e ha pubblicato più di un libro, in qualunque modo lo abbia fatto.
D. Parlaci della tua opera pubblicata con la CE Delos Digital.
R. Ho mandato la mia opera in lettura a Simona Liubicich e, dopo pochi mesi, mi è stato comunicato che era stato scelto. Sono stata felicissima. A dicembre sarà un anno che sono con loro e mi trovo bene.
D. A quale dei tuoi romanzi sei più affezionata?
R. L'ultimo, Affari di cuore a Madrid. Ci ho messo un anno a scriverlo e ci ho messo il cuore.

D. Qual è il genere che preferisci scrivere? Perché?
R. Il romance, perché sono romantica in tutto il mio essere e l'amore può essere inserito in qualsiasi storia, a ben vedere.
D. Recensioni: come reagisci di fronte a quelle negative, se ne hai ricevute?
R. Dipende. Se mi possono aiutare, bene. Se sono fatte solo per offendere, non le calcolo. Idem se le trovo uguali sotto i libri di altre autrici. Però, a essere onesta, ci rimango un po' male all'inizio. Ma passo oltre nel caso non siano costruttive.

Le tue pubblicazioni
Elenca titolo e anno di pubblicazione, sia self che CE, specificandolo
- Incontriamoci allo Sweet Temptations (Delos Digital, 2014)
- Affari di cuore a Madrid (self, 2015)
- Tu, come una valanga (self, 2015)
- Le note del destino (self, 2015). Questo è una nuova versione di un romanzo uscito con casa editrice nel 2012.
- La voce del sentimento (self, 2015). Era uscito con Narcissus nel 2014. Ho abbandonato Narcissus per darmi al self.
- Una notte a Londra (self, 2015)
Gli altri libri usciti prima non li inserisco perché fuori commercio o perché non li pubblicizzo per motivi miei. ì
D. La nota dolente sono le correzioni e i “refusi”. Ti appoggi a qualcuno o fai tutto da sola?        
R. Prima mi affidavo a qualcuno, ora no. Difatti ci metto tutta l'attenzione possibile prima di farli uscire.
D. Descrivi ogni tuo romanzo con un aggettivo.
- Incontriamoci allo Sweet Temptations … passionale
- Le note del destino … tormentato
- Affari di cuore a Madrid … internazionale
- La voce del sentimento … variegato
- Tu, come una valanga … dolce
- Una notte a Londra … ironico

D. Perché i lettori dovrebbero acquistare i tuoi romanzi?
R. Perché chiunque si può immedesimare in quello che scrivo e perché ci metto l'anima affinché sembrino realistici.
Grazie per aver partecipato a questa intervista.
Grazie a te.

Curriculum letterario di Evelyn Storm

- Studi: Mi sono diplomata al Liceo Classico.
- Collaborazioni: “Ginger Generation”, “Polvere alla polvere”, “Fantasy Planet”, "Passione Lettura", “Urban-Fantasy”, "La mela avvelenata" e "Almax Magazine".
-Sono blogger di diversi blog personali.
- Racconto di gruppo: “Dark Agony" con altri 22 autori. Il racconto è uscito a puntate su "Passione Lettura".
- Poesie pubblicate:
“Sposarti” sul numero 2 della rivista online “Stella Magazine”; “Bagliore d'inverno”, tradotta in lingua straniera sul sito culturale polacco “poetica.art.pl”; “Pensieri”, tradotta sul sito culturale spagnolo “
mundopoesia.com” e su quello messicano “poemas-del-alma.com”. E poi: "Mio signore", uscita sull'antologia "100 poeti per l'amore"; "Stella cadente", tra le vincitrici del contest "Scrittrici per caso" della rivista "Ragazza Moderna" e "Ali d'angelo" e "T'immagino", edite sull'antologia "Qui dove camminano gli angeli".
- Pubblicazioni su siti online: il racconto ispirato ad "Orgoglio e Pregiudizio, "Darcy + Elizabeth", è stato pubblicato sul blog "Il diario della fenice":
http://diariodellafenice.blogspot.it/2012/10/speciale-jane-austen-evelyn-storm.html
- Romanzi e storie pubblicate: il romanzo "Grido d'amore - Quando il sogno non basta", edito dalla casa editrice "Lettere Animate". La favola per bambini, "Ridolina si addormenta", edita da "Edizioni Il Villaggio Ribelle", divisione del gruppo editoriale "David and Matthaus". "Il covo degli spiriti guardiani" sempre con il gruppo editoriale "David and Matthaus". I 4 racconti in un solo romanzo che hanno il titolo di "La voce del sentimento". Il racconto lungo "Incontriamoci allo Sweet Temptations" edito da Delos Digital, il romanzo "Le note del destino", "Tu, come una valanga", "Affari di cuore a Madrid" e il racconto ironico sentimentale "Una notte a Londra", con l'autrice Miriam Rizzo.
- Concorsi vinti con altri con relativa pubblicazione: "On the road - Diari di viaggio" della "Libro Aperto Edizioni" con il racconto "Un viaggio per due" (presente alla libreria Le nuvole di Barcellona) e "My Fantastory" con il racconto "Prigioniera di un vampiro", pubblicato sul blog "Io Scrittore" e sulla rivista online "I Writer". "365 storie d'amore" di Delos Book con il racconto "Il mio respiro insieme al tuo" e "Impronte d'amore" della Butterfly Edizioni con il racconto "I segreti dell'amore".

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.