lunedì 31 luglio 2017

James Redfield: La profezia di Celestino



Se vi trovate a leggere questo libro, allora vi siete già accorti di cosa sta succedendo...

Un antico manoscritto
Nove chiavi per arrivare alla conoscenza
Una nuova era di consapevolezza


 
Autore: James Redfield
Titolo: La profezia di Celestino
Editore: Corbaccio
Genere: New Age
Anno di pubblicazione:
Pagine: 272

SINOSSI
 Nella foresta pluviale del Perù viene alla luce un antico manoscritto del VI secolo a.C.: profetizza grandiose trasformazioni per l'umanità e eventi che si verificheranno negli ultimi anni del XX secolo. Sulle tracce dell'antica pergamena, oltre al protagonista, sono anche la Chiesa e il Governo peruviani, allarmati dall'impatto che certe rivelazioni potrebbero avere sulla popolazione, e quindi determinati a far sparire il manoscritto. Esso contiene nove punti base per raggiungere la Conoscenza in una prossima era di consapevolezza spirituale. Capitolo per capitolo, il protagonista svela una alla volta le chiavi che conducono a scoprire il fine ultimo dell'esistenza, ma per portare in salvo il manoscritto il protagonista dovrà affrontare mille pericoli.

Nota:
Quando James Redfield pubblicò a sue spese questo libro straordinario – un’avventura alla ricerca del significato dell’esistenza – la gente lo comprò, lo lesse e rimase stupefatta per il suo contenuto. Ne parlò con gli amici e gli amici ne parlarono con i loro amici e, unicamente grazie al passaparola dei lettori, la notizia di quest’opera magica e commovente si diffuse in tutti gli Stati Uniti. In poche settimane più di centomila lettori avevano scoperto che il messaggio del romanzo dava un senso a ciò che accadeva nella loro vita. «La profezia di Celestino» è una parabola piena di verità che si legge come un’avventura mozzafiato. Un antico manoscritto, contenente nove chiavi per interpretare l’esistenza, viene scoperto e diviene oggetto di studi e di ricerche. Il governo e la Chiesa peruviani cercano in tutti i modi di distruggerlo e perseguitano tutti coloro che sono in possesso di alcune sue parti. Uno psicologo americano si lascia coinvolgere nella ricerca del testo completo, per trovare il quale dovrà affidarsi al flusso delle coincidenze della vita di ogni giorno che, una volta interpretate, portano verso il proprio vero destino. La ricerca comincia sulle Ande e porta a una sconvolgente scoperta tra le rovine nascoste nella profondità della foresta pluviale. Una volta trovate e comprese tutte e nove le chiavi si avrà una nuova visione della vita e di come sia possibile salvare il pianeta, le sue creature, la sua bellezza... Questo libro dà speranza e... brividi... perché le sue profezie si stanno già realizzando. È il momento giusto per ascoltare e per cominciare il viaggio che darà un senso nuovo alla vita.


Si tratta di una lettura spirituale e new age.
La ricerca di questo antico manoscritto, è descritta sotto forma di romanzo avventuroso, alla scoperta di nove illuminazioni.
Sprona il lettore a guardare il mondo in modo diverso, dove gli incontri non sono mai casuali.
Per leggerlo con il giusto spirito, bisogna credere in certi argomenti e avere la predisposizione per accoglierne gli insegnamenti.
Leggere, permette di arricchirsi, di scoprire nuove idee e nuovi punti di vista.
Pretendere che un libro cambi la propria vita, è difficilissimo. Che una teoria spirituale, aiuti ad aprire gli occhi e vedere il mondo con una nuova prospettiva, è solo una questione personale.
Lo scopo di questo antico manoscritto, dovrebbe essere quello di vivere in un mondo migliore, dando all’uomo la consapevolezza che non possiede.
Ognuno darà a questo libro la propria valutazione.




Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.