giovedì 18 maggio 2017

Anna Todd: After 1



Autore: Anna Todd
Titolo: AFTER 1
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Young Adult

SINOSSI
Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice… Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatterà in Hardin. E da allora niente è più come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui nella sua stanza, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani.
Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito? Che sia davvero questo l’amore?


Milioni di persone hanno letto la storia di Tessa e Hardin. Mi sono aggiunta anch’io, più per curiosità che per la voglia di leggere il fenomeno degli ultimi anni.
Il primo volume non mi ha entusiasmato più di tanto. È il classico Young Adult: lei la “brava ragazza”, lui il “ribelle-stronzo”.
Subito mi sono venuti in mente Jessica Sorensen, Jamie McGuire, Abby Glines e tante altre autrici di serie lunghe che, a un certo punto, ti perdi. Storie che un po’ si somigliano, ma che affascinano perché scritte bene.
Nel primo volume, Tessa non mi piace. Non la sopporto. E nemmeno Hardin. Mi dà sui nervi. Ne combina troppe. Davvero troppe.
Lei pianifica tutto, sta sempre a programmare le giornate, le settimane: è noiosa. Lui è arrabbiato con il mondo, ha anche i suoi buoni motivi, ma la cosa peggiore che possa fare è dire parole cattive, consapevole di ferire chi ha di fronte.
Ma questo incontro ha qualcosa di inspiegabile, un’attrazione che non si può ignorare.
“L’unica certezza è che la mia vita e il mio cuore non saranno mai più gli stessi, non dopo che Hardin li ha stravolti”.
Tessa è soggiogata dalla madre che vorrebbe una figlia perfetta e per lei è faticoso accontentarla sempre. Non c’è niente che la faccia sentire più viva che stare con Hardin, nonostante la disapprovazione della madre.
“Hardin è come una droga: ogni volta che ne prendo un po’, ne voglio sempre di più. Riempie i miei pensieri e invade i miei sogni”.

“Tu… tu mi fai venire voglia di diventare buono, per te… Voglio essere una brava persona per te, Tess”.
Si prendono e si lasciano. Si insultano e si feriscono, poi fanno sesso e risolvono tutto.
Lo stile mi piace, si legge bene, ma non ho ancora trovato niente di nuovo. Vedremo più avanti.

 


Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.