lunedì 25 luglio 2016

Alessandra Cigalino: Infinity - Mystery and Hate (secondo spin off della saga)


Autore: Alessandra Cigalino
Titolo: Infinity – Mystery and Hate (spin off)
Editore: Self-publishing
Genere: Fantasy
Anno di pubblicazione: 2016
Pagine: 29

Sinossi
L’odio può manifestarsi nei più svariati modi, ma le motivazioni che portano a provare un rancore così radicato sono assai svariate. Può l’odio scorrere per un tempo infinito nelle vene di una giovane donna che, nonostante i suoi centoventi anni di vita, è ancora pronta a combattere per le sue motivazioni? Un Mistero che dura da anni. Un Odio che non vivrà all’Infinito. Spin-Off di “Infinity – Hate in a mystery”, secondo volume della Saga urban fantasy di “Infinity” dove l’Amore è il vero protagonista. ***** Questo racconto breve è ‘spin-off’ della Saga di “Infinity”. È possibile ritrovare spoiler a “Hate in a mystery”, il secondo volume della Saga. Si consiglia la lettura dei volumi precedenti della Saga: “Infinity – Love in a mystery” “Infinity – Mystery and Love” “Infinity – Hate in a mystery”



Questa volta, Will e Beth non sono i protagonisti, ma conosceremo i retroscena dell’incontro tra la cattiva Valerie e il perfido Peter.
Valerie non è sempre stata cattiva, tutt’altro, ma quando la sua famiglia viene a mancare per divergenze politiche, lei medita vendetta e sul suo cammino incontra Peter, un demone senza scrupoli.
Quando riesce a vendicarsi, si allontana da Peter e incontra Nonna Mary che la presenta a tutti i Mc Call. In loro trova una famiglia, sono tutti gentili e disponibili perché il loro sangue è “puro” rispetto al suo. Ma tutta questa bontà non basta: in lei cresce l’odio per gli esseri umani e quando Will si innamora di Beth, un’umana appunto, alimenta altro odio…
In questo secondo spin off, l’autrice ci presenta un personaggio che solo nel secondo volume ha avuto un ruolo più incisivo. Con la sua scrittura romantica e armoniosa, solo lei poteva far innamorare due demoni cattivi che, in genere, non provano sentimenti oltre al rancore e alla vendetta. Il suo animo romantico dipinge amore su tutti i fronti, riuscendo a tirare il meglio e il peggio dai suoi amati protagonisti.
I lettori aspettano con trepidazione il terzo volume della trilogia.



Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.