giovedì 25 settembre 2014

HELENA S. PAIGE: RAGAZZA ENTRA IN UN BAR - RECENSIONE DI EMME X; Scheda tecnica e biografia dell'autore

   VOTO 1.5 su 5
SCHEDA TECNICA
Autore: HELENA S. PAIGE
Titolo: RAGAZZA ENTRA IN UN BAR
Editore: RIZZOLI
Data pubblicazione: 2013
Genere: ROMANZO EROTICO INTERATTIVO
Pagine: 206

Sinossi
Salire con una guardia del corpo sull'Aston Martin del suo boss, accettare l'invito nella sala vip da parte di una rockstar o quello di un ricco uomo d'affari, un po’ Christian Grey, un po’ George Clooney, per sperimentare nella sua lussuosa suite i giocattoli chiusi nella ventiquattrore di pelle. Sono solo alcune delle sexy opzioni che potrai scegliere di vivere nel primo ebook a bivi in anteprima mondiale in cui sei tu a scegliere il partner con cui vivere una torrida avventura di passione.

“Ragazza entra in un bar” è il primo romanzo a bivi in digitale in cui ogni tua scelta condizionerà l’andamento e lo svolgimento finale della trama: in qualunque posto tu decida di andare, ogni svolta ti permetterà di fare un incontro indimenticabile. Tocca te scegliere, e (quasi) ogni possibilità apre le porte a una diversa avventura sexy, unica e appagante. 
Consiglio: attenzione a non volere l'impossibile ... chi troppo vuole, nulla stringe!
La mia recensione
Accidenti a me e alla mia perenne voglia di leggere qualcosa di frizzante e allegro. Incuriosita dalla peculiarità del romanzo  (interattivo, game book, la scelta del finale, gioco a bivi ecc.) e dalla copertina, mi sono fatta fregare. L’idea sembrava così divertente …… invece il libro non mi è piaciuto. La storia è ripetuta all’infinito, ho trovato il racconto volgare, scialbo, insulso, stupido e insignificante. Quasi da delirio.
Proprio io che adoro Cinquanta sfumature, che ho letto libri erotici, che non mi scandalizzo … ma questo? Una storia inconsistente, senza capo né coda, con uno sviluppo improbabile. La storia inizia con la protagonista (senza nome) che deve scegliere quali mutande indossare per un’uscita con l’amica. Dopo essersi preparata, “entra in un bar”, ma l’amica non si presenta all’appuntamento. Da lì, iniziano le farneticazioni della “ragazza”. Ogni personaggio che entra in scena (uomo o donna) è un probabile predatore dalle fauci graffianti che trascinerà, inevitabilmente, la protagonista in folli accoppiamenti sessuali. Tra questi troviamo: il barman, il manager, una rock star, una donna ecc. Alcune scelte sono prevedibili e la costruzione dei bivi non sempre facile. Ad esempio, quando deve scegliere quali mutande indossare, oltre ai tre modelli, c’è l’opzione “esco senza nulla”. Ho fatto questa scelta (così capite anche che non sono un tipo che si scandalizza facilmente). Dopo poche righe, la protagonista torna indietro perché si imbarazza. Ma non ero libera di scegliere? Torni indietro, si ripete sempre la stessa solfa … insomma, non mi è piaciuto. La cosa peggiore è che non è stato scritto da una donna, ma bensì da tre donne! 


PAIGE NICK, SARAH LOTZ, HELEN MOFFETT
Biografia dell'autore
Helena S. Paige è lo pseudonimo di tre amiche creatrici del romanzo. 
Paige Nick è una copywriter pubblicitaria e premiata scrittrice; tiene una rubrica che parla di svariati argomenti, anche di sesso. 
Sarah Lotz è sceneggiatrice e scrittrice, con la passione per gli pseudonimi.

Helen Moffett, scrittrice free-lance, poetessa,editore, attivista accademica; appassionata di cricket e flamenco. 

EMME X © 


Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.