martedì 23 settembre 2014

J.R. WARD: COLPEVOLE D'AMARE - RECENSIONE DI EMME X; Scheda tecnica e biografia dell'autore

  VOTO 5 su 5
SCHEDA TECNICA
Autore: J.R. WARD (alias JESSICA BIRD)
Titolo: COLPEVOLE D'AMARE
Editore: LEGGEREDITORE
Data pubblicazione: 2013
Genere: ROMANTICO
Pagine: 352

Sinossi
Jack Walker è finalmente pronto per smettere i panni di playboy e abbandonare il famigerato passato da “cattivo ragazzo”, così, con grande gioia di sua madre, si fidanza con una donna benestante. E ora la madre può portare avanti i suoi piani per farlo diventare, un giorno, governatore del Massachusetts. Anche i migliori piani, però, spesso falliscono e, in questo caso, la causa del deragliamento è la restauratrice Callie Burke. Nel momento in cui Jack posa gli occhi su di lei si dimentica di tutto, anche della sua fidanzata praticamente perfetta. Dopo aver acquistato a un’asta il ritratto di uno dei suoi antenati, Jack assume Callie e la fa trasferire a casa sua, in modo che possa lavorare al restauro del prezioso dipinto senza alcuna interruzione. Ma, inaspettatamente, sia Callie che il dipinto nascondono dei segreti inconfessabili, che metteranno alla prova una passione incontenibile in grado di superare ogni razionalità.
La mia recensione
Classico e perfetto. I personaggi sono tradizionali: lei bella, solitaria e con un triste passato; lui playboy ricco che punta a un ulteriore successo. Opposti che si attraggono e combinazioni azzeccate. Apparentemente, questo romanzo sembra non avere niente di particolarmente interessante che spinga qualcuno a leggerlo. Invece il racconto è descritto così bene, senza essere pesante, al punto da farvi immaginare ogni singola scena. Ogni tanto si presenta qualche complicazione che fa trepidare, quindi le sorprese non mancheranno. La storia rimane romantica, coinvolgente e con qualche sviluppo passionale che brucia, ma non è mai volgare. Lo stile è scorrevole e fiabesco. Jack è un personaggio accattivante che esprime bene il suo tormento, mentre Callie è un po’ meno interessante, molto semplice e diffidente. Leggere questo romanzo è stato piacevole, per trascorrere qualche ora a sognare.
J.R. WARD (alias JESSICA BIRD)
Biografia dell'autore
Jessica Rowley Pell Bird (Massachusetts, 1969) è una scrittrice statunitense. Si è laureata in Storia dell'Arte Medievale e in Giurisprudenza. Con il nome Jessica Bird e con lo pseudonimo J. R. Ward ha scritto vari libri e romanzi, tra cui libri d'amore e la serie della Confraternita del pugnale nero, serie che le ha fatto vincere un RITA Award per il miglior paranormal romance. Inoltre, la serie, è stata al primo posto della lista dei best seller di riviste come il New York Times e il USA Today.
EMME X ©  

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.