martedì 16 settembre 2014

JESSICA SORENSEN: NON CAMBIARE MAI - RECENSIONE DI EMME X; Scheda tecnica e Biografia dell'autore

 VOTO 4.5 su 5
SCHEDA TECNICA
Autore: JESSICA SORENSEN
Titolo: NON CAMBIARE MAI (serie The Secret Trilogy)
Editore: NEW COMPTON EDITORI
Data di pubblicazione: 2014
Genere: NEW ADULT TRILOGY
Pagine: 298

Sinossi
Un’amicizia può cadere nella tentazione? A prima vista, Lila Summers, la migliore amica di Ella, è la tipica ragazza viziata di buona famiglia: aspetto curato, abiti firmati e l’atteggiamento frivolo di chi non ha mai dovuto faticare per ottenere ciò che vuole. Ma dietro quel seducente sorriso da copertina si nasconde un oscuro passato che Lila tenta con tutta se stessa di dimenticare e che minaccia di farla crollare … Quando il terribile vuoto che ha dentro rischia di emergere e divorare ogni cosa, c’è solo una persona in grado di aiutarla a tenere a bada i suoi fantasmi: Ethan Gregory. Lila e Ethan però sono solo amici, niente di più. Ethan non è tipo da relazioni e poi come potrebbe un ragazzo rude come lui far coppia fissa con una principessina? Eppure, nonostante tutto, Ethan non può negare che qualcosa di strano e forte lo lega a Lila, qualcosa che, se non sta attento, rischia di spezzargli il cuore … 
La mia recensione
“Non cambiare mai” è il terzo capitolo della serie “The Secret”. Ella e Micha lasciano il posto a Ethan e Lila. Finora erano rimasti dei personaggi quasi marginali ma, in questo libro, li conosceremo meglio. Mentre leggevo i primi due libri, ogni tanto mi chiedevo, cos’avessero da fare Ethan e Lila sempre insieme e adesso sappiamo cosa combinavano. Intanto parliamo di Lila. Lei ha dei genitori stronzi, ricchi, fissati con le apparenze e i giudizi degli altri. Circuiscono Lila, dicendole di comportarsi sempre bene, di essere una ragazza curata, bella e mirare a un uomo ricco. Questa vita le sta stretta e, per fuggire a questo falso buonismo, si comporta esattamente al contrario. Va a letto con chi le capita, molti la considerano una ragazza “facile”, e poi, per dimenticare tutto, abusa di oppiacei. Dall’altro lato abbiamo Ethan, affascinante, un po’ bello e dannato, tatuato e spirito libero. I due diventano amici, nient’altro. Ethan è deciso e non farsi coinvolgere dalla “principessina” perché teme di poterle fare del male. Questa paura nasce dal fatto che suo padre picchiava sua madre ed Ethan non vuole diventare come lui. Per questo, nonostante la forte attrazione, cerca sempre di mantenere le distanze. Questo libro, nello stile scorrevole della Sorensen, parla di droghe, abusi, e passati da dimenticare. Eppure hanno bisogno l’uno dell’altro e non posso scappare da loro stessi. Troveranno la forza e la maturità per avvicinarsi e sostenersi nei momenti difficili. Ella e Micha saranno marginali, questa volta, ma li ritroveremo nell’ultimo libro della serie.

Anche in questo caso, la storia è narrata dalle due voci, scoprendo entrambi i punti di vista. La Sorensen ci ha abituato a questi amori totalizzanti e complicati, allo stesso tempo affascinanti e coinvolgenti. Speriamo in un epilogo felice!
JESSICA SORENSEN
Biografia dell'autore
Jessica Sorensen vive con il marito e i tre figli tra le montagne innevate del Wyoming. 
"Non lasciarmi andare", autopubblicato dalla stessa autrice, è arrivato ai primi posti dei libri più venduti nelle librerie virtuali e nella classifica del «New York Times».
È stato venduto per cifre astronomiche in poche settimane in tutto il mondo, tra cui in Italia, dove è stato pubblicato da Newton Compton (2013).
EMME X © 

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.