lunedì 16 febbraio 2015

I MIEI LIBRI

"LA FORZA DELL'AMORE"

di 

EMME X




Titolo: La forza dell'amore
Autore: Emme X
Genere: Rosa contemporaneo (New adult)
Pagine: 175
Prezzo: 0.99
Formato: digitale (pdf - ePub)
Si acquista online in diversi book store: bookrepublic.it, Amazon, Ibs …


Sinossi
Stella Ruggeri è una ragazza bella, intelligente, sensuale e molto amata. Sfoga spesso la sua insaziabile carica erotica con Paolo Melis, un amico di famiglia che lei considera come un porto sicuro a cui potersi sempre rivolgere. I due hanno un rapporto simbiotico e molto malato. Paolo c’è sempre per Stella, i due sembrano comprendere ciò che il resto del mondo non capirebbe né accetterebbe facilmente. Quello che per loro è normale, per gli altri è perversione. La migliore amica di Stella è Chiara Olla. Sono nate lo stesso giorno, nello stesso ospedale e le loro madri diventarono amiche proprio nell’occasione del parto. Le tre famiglie condividevano molte cose insieme, erano unite e affiatate. Nonostante il grande affetto di cui era attorniata, la vita di Stella subisce una svolta negativa a partire dal terribile incidente in cui perdono la vita i suoi genitori. La famiglia Olla è felicemente disposta a ospitare Stella, rimasta orfana a diciannove anni, pronta a darle tutto il sostegno e l’incoraggiamento di cui potesse avere bisogno. Anche loro soffrono per la recente perdita e credono che, insieme, potranno elaborare il lutto sostenendosi a vicenda. L’unico che sembra non essere entusiasta di avere Stella in casa, è Andrea, il fratello maggiore di Chiara. Perché ha difficoltà ad accettarla? E Paolo, è veramente l’amico giusto di cui fidarsi? Stella riceverà tante notizie che le scombussoleranno la vita, perché anche l’incidente … 
Questo romanzo, nonostante accenni a sesso e perversioni erotiche, non scende nei dettagli in modo esplicito. L’autrice ha preferito tenere un linguaggio semplice e sott’inteso, piuttosto che volgare e particolareggiato. Non per motivi di vergogna o riserbo bigotto, semplicemente perché il tema principale dell’opera non vuole essere il sesso “malato”, ma la scoperta dell’amore, quello puro e sincero, abbracciato dall’unione di una famiglia meravigliosa.


PERSONAGGI
 STELLA RUGGERI

Ciao lettori!
Oggi sono qui per farmi conoscere un po’, dato che non avete letto la mia storia.
“Io sono Stella Ruggeri, una ragazza solare e passionale. Mordo la vita e nulla mia abbatte”. Almeno così credevo. Ho diciannove anni e la mia vita è sempre stata normale: due genitori, diversi amici più o meno sinceri, scuola, studio … divertimento, come si conviene alla mia età.
La mia amica del cuore è Chiara Olla. Siamo nate lo stesso giorno dello stesso anno e ci comportiamo come sorelle. La adoro, mi fa ridere sempre. Ha un fratello Andrea. Il classico bravo ragazzo, piuttosto belloccio e abbastanza viziato, tipo “figlio di papà”. Io l’ho sempre considerato così, però quando io e Chiara ci mettiamo nei guai, lui corre sempre in nostro aiuto. Siamo le sue sorelline pestifere … e gli voglio bene.
Il mio amico del cuore, è Paolo. Il nostro rapporto è un po’ strano. Entrambi abbiamo un vuoto da colmare e solo stando insieme troviamo appagamento. Ho un “problema” sessuale e lui sembra capirmi, perlomeno mi asseconda. Qualche volta mi sento come se lo usassi, forse mi ama, ma io non credo nell’amore. È sempre stato il mio punto di riferimento, il mio porto sicuro. Mi fido ciecamente di lui, non mi farebbe mai del male. Per ogni problema corro da lui. Ho scoperto che le cose cambiano, niente rimane invariato.
I miei genitori erano … genitori. Mi hanno amata e delusa. La mia vita è crollata.
I genitori di Paolo erano i migliori amici di mio padre e mia madre, ci siamo sempre frequentati, ma il rapporto migliore l’ho sempre avuto con Anna e Michele: i genitori di Chiara e Andrea. Sono una famiglia speciale. Se non fosse stato per loro …
La mia vita non è come l’avevo immaginata, molte cose mi hanno devastata. Non ero preparata ad affrontarle. Ho avuto paura. Sono accadute anche cose belle. Tutto era inaspettato, il bene e il male.   
 “Io sono Stella Ruggeri, una ragazza solare e passionale. Mordo la vita e nulla mia abbatte.”

CHIARA  OLLA

Salve a tutti, amici lettori! Che belli, ma quanti siete? Vi piace Stella? Io l’adoro! Le voglio troppo bene. E voi? Sono sicura di sì, è impossibile non affezionarsi a lei. Chi sono? Oh, scusate! Non mi avete riconosciuta? “Sono Chiara Olla: ovvio no? Sì, quella che fa sempre domande”. Sono un fiume in piena, curiosa e dispettosa. Stella è mia sorella. Cioè, non siamo sorelle di sangue, ma per me è come se lo fosse. Non vi nascondo che a volte la invidio, ma è un’invidia buona. Lei è così bella! L’avete vista? È bella, vero? Ha fascino, la ragazza. Io vorrei essere come lei, ma non ci riesco. Lei è posata, ragionevole, buona, intelligente. Lei ha le tette, io no; mia mamma si è dimenticata di farmele. Io sono una mina vagante, posso scoppiare da un momento all’altro. I ragazzi non mi mancano, ma ho scarsa autostima, dovrei alimentarla in qualche modo. E poi c’è mio fratello. Come si chiama? Andrea. È più grande di me di qualche anno, litighiamo sempre e non ci sopportiamo, ma i nostri genitori sono severi e ci mettono subito in riga. Ad Andrea voglio bene, però è fastidioso come brufolo nel sedere. È un’irresponsabile e le sue ragazze sono delle mezze sfigate. Le sue storie non durano molto, si stanca subito: praticamente non le sopporta nemmeno lui. Da quando lo conosco, cioè dalla mia nascita, ha sempre fatto strage di cuori. Ha collezionato più cuori infranti lui che Casanova, almeno da quello che racconta. Sono orgogliosa della mia famiglia. Voglio bene a tutti loro.
“Adesso avete capito chi sono? Chiara Olla: ovvio no? Sì, quella che fa sempre domande”.

PAOLO MELIS

Ehi, bellezze! “Eccomi qui, ma fermate gli ormoni, sono impegnato. Mentalmente impegnato”. Di me posso dire poco, solo che potrei avere tutte le donne del mondo, soprattutto quelle facili e disponibili, ma non c’è posto per nessuna. Mi dispiace deludervi: io amo Stella. Lei è la mia ossessione. Io sono il suo giocattolo sessuale, lei la mia droga, anzi il mio pusher. Sono geloso di Andrea, lo so, è stupido da parte mia. Stella mi ripete sempre che non devo considerarlo un problema. Io sono molto esperto e so quello che vuole la mia “Stella Ruggente”. Andrea è solo un pivello, non c’è gara. Lo batto dieci a zero senza problemi. Eppure saperli vicini mi fa ammattire. Stella è mia, solo mia e di nessun’altro. Sono stato chiaro? Sono avvocato e so difendermi, conosco la legge e lavoro nello studio di mio padre. Sono nato con la camicia, fortunato e bello.
“Eccomi qui, ma fermate gli ormoni, sono impegnato. Mentalmente impegnato”, ricordatevelo.

ANDREA OLLA

Buongiorno a tutti. Grazie per l’interesse che mi state mostrando. Non mi piace trovarmi al centro dell’attenzione. “Preferisco evitare i problemi e vivere serenamente. Sto alla larga dai guai, dai litigi e da tutto ciò che fa soffrire, ma non sono riuscito a stare lontano da Stella”. Quella ragazza è una calamita. Lo ammetto: mi piace. È strano, perché fino a poco tempo fa la consideravo come una sorella. Senza saperlo la evitavo, fino a quando non è venuta ad abitare da noi. E vederla in giro per casa, con i suoi abiti succinti, la sua risata cristallina e il suo portamento sensuale, beh, non è facile resisterle. So che è sbagliato desiderarla e poi c’è Paolo, quel pallone gonfiato. Non lo sopporto. Immagino che l’antipatia sia reciproca. Devo togliermela dalla testa per il bene di tutti. La mia famiglia è speciale, molto unita e con mio padre ho un ottimo rapporto, parliamo di tutto. I miei genitori vogliono molto bene a Stella … chi non gliene vorrebbe? Frequento l’università e mi piace giocare a pallone. Cos’altro posso dirvi? Mettete una buona parola per me, magari Stella vi ascolta.
“Preferisco evitare i problemi e vivere serenamente. Sto alla larga dai guai, dai litigi e da tutto ciò che fa soffrire, ma non sono riuscito a stare lontano da Stella”.


Stella e due uomini. Uno non può fare a meno di lei. L’altro se ne innamora.  E lei?


La protagonista è Stella, una diciannovenne che sembra avere tutto dalla vita, eppure sente la necessità di colmare un vuoto cui non sa dare un nome. C'è chi si butta sul cibo, chi sulla droga, chi sul sesso. Lei sceglie il sesso: violento e devastante. Lo fa con una sola persona, pur essendo un rapporto libero, quando ha bisogno di sfogarsi corre da Paolo. Chi è Paolo? Cosa rappresenta per lei? Si può fidare? Certo! Lui è l'unica persona che capisce il suo bisogno di appagamento. Anche lui ha un vuoto da colmare e da Stella accetta tutto. Lei era il suo pensiero fisso, la sua ossessione... Stella ha un'amica favolosa, si conoscono dall'infanzia e, a causa della morte dei genitori, la ragazza si trasferisce a casa di Chiara Olla. La famiglia Olla è turbata dal recente lutto e accoglie Stella come fosse una figlia. Andrea, fratello di Chiara, ha sempre considerato Stella come una sorella. Adesso, vederla girare per casa con i suoi abiti succinti, i suoi movimenti sensuali e provocatori, si rende conto che la sua opinione sta cambiando. Vede Stella per quello che è: una bellissima ragazza, giovane e molto esperta. 
Stella vedrà la sua vita perfetta capovolgersi, perchè verrà a conoscenza di fatti inquietanti e verità tenute segrete per molti anni. Dovrà affrontare complotti, ricatti e ritorsioni. Da parte di chi? Davvero sono tutti buoni con lei? Evidentemente no. Come reagirà Stella? Rimarrà la ragazza solare e allegra che è sempre stata o si farà trascinare alla deriva? Eventualmente, chi potrà aiutarla?

Cosa dicono di questo libro?
-L'Autrice è stata in grado di trasmettere le emozioni provate, non solo da Stella, bensì da tutti i personaggi. Con la sua scrittura fluida è riuscita a destreggiarsi facilmente anche durante le descrizioni emotive di Andrea (descritto perfettamente, pur essendo creato dalla penna di una donna).
Questa Autrice, pur scrivendo 'in terza persona', è stata in grado di trasmettermi sensazioni devastanti, in grado di tenermi sveglia la notte per leggere pagina dopo pagina, con la bramosia di arrivare alla fine, sperando nel 'colpo di scena'.

-E devo dire che è difficile dire ciò che lascia perché le vicende narrate non sono banali anzi.... Sono a dir poco sconvolgenti, complesse e ti lasciano un po' senza parole... Forse anche per questo secondo me il tutto doveva essere ampliato, ma nonostante questo le emozioni sono arrivate... E sono state complesse, forti e ogni pagina e' stata un trattenere il fiato... La protagonista e' un groviglio di emozioni contrastanti e ti porta con se ad ogni riga e poi c'è l'amore....

-Mi è piaciuto dall'inizio alla fine, l'ho divorato letteralmente, leggendolo in due ore al massimo, ricco di colpi di scena, ti impedisce di staccare gli occhi dalle sue pagine finché non lo hai finito!. consigliatissimo!

-Mi son piaciute le svolte psicologiche dei personaggi, non amo i libri in cui si parla solo di sesso, senza introspezione. Aspetto qualcos'altro da questa autrice!

-"La forza dell'amore" è un romanzo molto particolare. Quando l'ho cominciato pensavo fosse un normale romance. Mi aspettavo la classica storia d'amore e il lieto fine scontato. Il lieto fine c'è, per fortuna!, ma non c'è nulla di scontato ed è un traguardo lontano da raggiungere perché le difficoltà che Stella deve affrontare sono molteplici.
Si tratta in realtà di un New Adult, un genere che mi regala sempre tante emozioni. Ho trovato ogni personaggio ben caratterizzato, in particolare Stella, che sembra uscire dalla pagina tanto è viva. E' una ragazza che soffre, che ha paura di amare, che si mostra sicura di sé e spavalda ma che dentro sente di essere sbagliata. E anche per questo vive la sessualità in modo perverso, cercando un rapporto violento con il suo amico di sempre Paolo.
Non tutte le scene sessuali mi hanno colpita e alcune cose mi sono sembrate esagerate (alcuni atteggiamenti della ragazza come il suo vestirsi in modo disinibito anche in casa della famiglia della sua migliore amica, che sembra quasi approvare questo suo mettersi in mostra; mi aspettavo forse un comportamento più critico, visto l'affetto che li lega a lei). Ciononostante, voglio premiare le emozioni che mi ha regalato e lo stile diretto dell'autrice. La storia è originale e ho apprezzato anche i colpi di scena che hanno reso un po' misterioso il romanzo, creando quasi un'altra storia: mi ha affascinata il fatto che ci fosse un passato di cui Stella non sapeva nulla, un passato che riguardava non solo i genitori ma gran parte dei personaggi con cui si confronta.
 

-Mi è piaciuto! Trovo il libro un po' forte ma allo stesso tempo emerge un sentimento molto profondo e semplice da una parte la vita toglie dall'altra Da'

-Una bella storia d'amore, ricca di così tanti colpi di scena, da tenermi incollato al romanzo dalla prima all'ultima riga. Il finale poi, mi ha soddisfatto. Molto interessante e coinvolgente la figura della protagonista, Stella.

-Molto buono come romanzo, anche se manca quel pizzico in più... mi son piaciute le svolte psicologiche dei personaggi, non amo i libri in cui si parla solo di sesso, senza introspezione. Aspetto qualcos'altro da questa autrice!


Immagini con estratti



BUONA LETTURA!!!

EMME X © 










Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.