mercoledì 4 febbraio 2015

EVELYN STORM: INCONTRIAMOCI ALLO SWEET TEMPTATIONS - Recensione di EMME X; Scheda tecnica e biografia

   VOTO 4 su 5
SCHEDA TECNICA

Autore: EVELYN STORM
Titolo: INCONTRIAMOCI ALLO SWEET TEMPTATIONS (Senza sfumature)
Editore: DELOS DIGITAL
Data di pubblicazione: 2014
Genere: EROTICO
Pagine: 46

SINOSSI
Come po’ un’aspirante scrittrice vincere l’imbarazzo di “mettere in scena” con il suo editore tutte le sfumature erotiche descritte in un romanzo che sta scrivendo?
Quando sua cugina le propone di lavorare ala pasticceria Sweet Temptations, Laura accetta. Ma in breve tempo realizza che si sentirebbe soddisfatta solo se pubblicasse il romanzo erotico a cui è alle prese. Una mano le arriva grazie alla coinquilina, editor di una casa editrice, che le fa incontrare un direttore editoriale intraprendente e terribilmente sexy. Mentre il romanzo prende piede, in Laura e Matt scatta il desiderio di provare le scene più spinte del romanzo, fino a quando qualcosa cambierà radicalmente, nel loro rapporto…

La mia recensione
Laura Franco, giovane donna dal caschetto rosso, è una disoccupata con il sogno di scrivere un bestseller erotico. Sweet Temptations.


Intanto, per non vivere di vane speranze, accetta il lavoro offertole da sua cugina Teresa: lavorare nella sua pasticceria.

Come spesso accade, l’ispirazione viene a mancare e il lavoro non le concede abbastanza tempo per dedicarsi al suo sogno.
Quando, tramite la coinquilina Bianca, Laura conosce Matt, qualcosa inizia a muoversi. Perché?
In effetti, Matt è il direttore della De Bernardi Publishing, una casa editrice e ha un debole per Laura. Quando la ragazza le spiega qual è il suo sogno da realizzare, decide di aiutarla. Come?
Matt si propone per sperimentare nuove tecniche erotiche, in moda da fornire a Laura idee per continuare a scrivere il suo libro.

“Adesso io mi trasformerò in Adam e tu sarai Gillian, come abbiamo stabilito. Così potri trascrivere dettagliatamente ciò che faremo e sarai facilitata.”

Che fortuna! Gli è andata bene, perché se il romanzo trattava la storia di un seria killer, qualcuno ci avrebbe lasciato le penne.
Scherzo …
A un certo punto, però, accade qualcosa di inaspettato: Matt comunica a Laura la sua intenzione di interrompere i loro rapporti sessuali.
Cos’è successo? Perché questo passo indietro? Si è stancato di recitare la parte di Adam? Non ha più idee da mettere in pratica? Laura e il suo romanzo lo hanno annoiato? Vuole qualcosa di più? Non vuole più niente?
Eh, amici, per trovare la risposta a queste domande, dovrete leggere il libro!
I personaggi sono simpatici, molto comuni … a parte Matt che è un editore affascinante e “disponibile”, ecco, lui è un po’ raro da trovare.
Peccato che sia breve, perché questa storia è molto interessante. È come un romanzo dentro un altro romanzo. Infatti, nella lettura, ci si imbatte in estratti del libro che Laura si sta impegnando a scrivere. In questo modo conosciamo altri due personaggi – quelli del libro, appunto – Gillian e Adam.
Adam è un dominatore violento e possessivo. Gillian è una sottomessa non molto felice delle pratiche sessuali cui viene soggiogata. Questa situazione è solo temporanea, l’autrice saprà rendere onore alle donne, al sesso, ai rapporti sessuali e all’amore.
Trattandosi di un racconto erotico – chissà perché – mi aspettavo qualcosa di molto spinto, ai confini della decenza, episodi dettagliati, anatomie maschili e femminili esplicitamente nominati anche in modo spinto.
Invece abbiamo a che fare con un racconto hot, eppure delicato, pulito e romantico.
Sebbene le scene erotiche siano palpabili, l’autrice ha l’abilità di non risultare volgare né “già visto, già sentito”. La scrittura fluida permette di leggere con leggerezza e sentimentalismo una storia passionale e tenera.
Non scende mai nella banalità, ma rimane nei limiti della sensualità senza varcare la soglia dell’indecenza.
Premetto che a me non disturba leggere qualche termine più “pesante”. Se decido di leggere un erotico, so a cosa vado incontro. Non è che se trovo scritto “passera o topa” o altro, mi scandalizzo.
Proprio per questo ero preparata a leggere qualcosa di forte e mi sono trovata catapultata a leggere una romantica storia d’amore, dove i protagonisti fanno dell’ottimo sesso.
Sono sicura che molti lettori li hanno invidiati. Ammettiamolo!
Cosa volete di più dalla vita?
Vi lascio con questa frase tratta dal libro.
“Non si insegna ad amare. Se ami davvero ti comporti di conseguenza, seguendo i dettami del tuo cuore”.
Allora amiamoci e seguiamo ciò che il nostro cuore ci dice di fare, senza pregiudizi, tabù e falso moralismo.




BIOGRAFIA

Evelyn Storm è lo pseudonimo di un’autrice versatile. Ha iniziato a collaborare con riviste online, siti e blog letterari per poi approdare ai racconti di gruppo. È blogger. Ha pubblicato poesie, anche in siti culturali stranieri, racconti in antologie varie, romanzi e una fiaba. In passato, con il suo vero nome, ha scritto e pubblicato fumetti per bambini. Dopo la recente uscita del libro “La voce del sentimento”, ha iniziato per la prima volta a dedicarsi a un romanzo erotico. 

Nessun commento:

Posta un commento

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.