martedì 10 febbraio 2015

PRESENTAZIONE:


TIZIANA LIA

con il romanzo

"AI CONFINI DEL CUORE"






Titolo:                          Ai confini del cuore
Autrice:                        Tiziana Lia
Editore:                        E-book pubblicato con KDP di Amazon
Data pubblicazione:  21/1/2015
Genere:                        Romanzo sentimentale/rosa
N. Pagine:                   189 (formato epub, incluso indice)
Prezzo:                         1,04 euro (al momento, non so se prossimamente lo aumenterò un po’)

Sinossi:                        A quasi trent’anni, Fanny desidera soltanto un lavoro sicuro per ottenere l’affido di suo figlio Ben. L’amore non è tra le sue priorità ma l’incontro con Ray sconvolge i suoi equilibri. Separato e padre di due bambine, lui comprende le sue paure e i suoi sbalzi d’umore. E non chiede che amarla. Il passato, però, soffoca Fanny: abbandonarsi a un uomo significa perdere il controllo della propria vita. Come lasciarsi andare ai sentimenti? Ray non è disposto a restare ai margini della sua vita: amarlo o lasciarlo. Convinta di non essere la persona che possa rendere felice un uomo speciale come lui, Fanny sceglie la carriera e lascia San Diego per Los Angeles. E quando rischia di perdere suo figlio, affronterà il suo peggiore incubo da sola. Ma lo sarà davvero?


                                                                                                                      


Estratto 1:

«Dannazione Hanna, vuoi arrivare al dunque? Che cosa ti ha detto Steve?» incalzò, sbocconcellando un pezzettino di pane rimasto nel piatto.
«Piuttosto cosa ha fatto!» riprese con foga l’amica. «Lui e Ted si stavano baciando appassionatamente!»
La saliva si fermò in gola, tossì. Fanny bevve di corsa dalla sua bottiglietta per evitare di strozzarsi.
«Steve omosessuale?» ripeté sbigottita.
«Esatto. Allora, mi dici con chi sei stata a letto, sempre che sia accaduto?»
«Non è possibile che sia gay! Dopo una notte come quella me ne sarei accorta, credimi!» replicò incredula ma Hanna non la stava ascoltando.
«Accidenti, mi stanno chiamando, ti devo lasciare. Ne riparleremo domani sera a cena», decretò rapida.
L’amica chiuse la chiamata. Fanny rimase a bocca aperta a fissare il proprio cellulare. Il cervello in subbuglio, i dubbi sull’identità del suo amante passionale presero di nuovo corpo. Sembrava che il tempo adesso le stesse dando ragione. Chi era?




Estratto 2:

Incurante del respiro corto e del sudore che le imperlava la fronte, Fanny continuò a camminare veloce.
Non aveva idea di come si sarebbe presentata a Ray, di quello che gli avrebbe detto. Gli avrebbe chiesto solo di ascoltarla perché lui sapesse quello che si era rifiutata di accettare, di vedere.
Immaginò il suo volto sorpreso, quel sorriso caldo che gli avrebbe illuminato il viso e poi il suo abbraccio caloroso. Lo conosceva bene, lui avrebbe capito, ne avrebbero parlato a lungo, ma non le avrebbe negato più la sua presenza. Da quella sera sarebbero stati indivisibili come lo erano già i loro cuori.
Accarezzò l’idea di sedersi con lui sul divano, di bere qualcosa insieme, di sentire la pelle del suo viso sotto i polpastrelli, la peluria della barba di un giorno. Un’intimità che le mancava, alla quale non avrebbe più rinunciato.
Aveva peccato di superbia, ne era consapevole. Da quel giorno tutto sarebbe cambiato, la sua vita avrebbe assunto un intenso colore giallo. Come il sole, come la luce, come la vita vera.


 
Biografia:
Sono nata e cresciuta a Roma, adesso vivo in campagna nella provincia romana, con mio marito e i miei figli. Ho iniziato a scrivere per hobby sin dalle medie. A causa del lavoro e per seguire la famiglia, ho abbandonato per la scrittura per parecchi anni. Dal 2008 ho ripreso la mia passione, dando sfogo alla mia più fervida fantasia. Ma le diverse storie create dalla mia immaginazione sono ancora chiuse nel cassetto. Dal 2009 collaboro con alcune riviste a tiratura nazionale, e ho pubblicato finora più di cento racconti, un romanzo e una serie di racconti lunghi, tra cui una saga. Questo mi ha permesso di migliorare lo stile di scrittura, carattere che si riscontra anche nella mia ultima fatica pubblicata.
Sempre nel 2009 ho pubblicato con Lulu “Dimmi che mi ami”, una sorta di prova, senza molte aspettative. La critica positiva ricevuta è stata molto più di quanto mi aspettassi. Grazie ai commenti ricevuti dalle lettrici, e fondamentalmente non soddisfatta appieno del mio primo romanzo, ho pensato di rivedere interamente la storia dei due protagonisti. Ne è nato un total remake che ha dato origine a un romanzo che ha solo alcuni aspetti in comune con il precedente. Per questo è stato necessario cambiarne il titolo. Da questa rivisitazione completa è nato “Ai confini del cuore”, pubblicato da poco su Amazon.


2 commenti:

  1. Risposte
    1. Tra qualche settimana troverai anche la recensione. Grazie per aver lasciato un tuo commento.

      Elimina

E' vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti non autorizzata dall'autore.
copyright © 2014 by Emme X.